rotate-mobile
Sport

Staff tutto nuovo per la Softer Volley, ecco con chi affronterà il campionato di B2

Mancano pochi giorni al raduno della nuova Softer Volley Forlì, in programma a metà della prossima settimana. La squadra parteciperà al campionato di serie B2 con uno staff tecnico tutto nuovo

Mancano pochi giorni al raduno della nuova Softer Volley Forlì, in programma a metà della prossima settimana. La squadra parteciperà al campionato di serie B2 con uno staff tecnico tutto nuovo, formato da Gabriel Kunda, che condurrà la prima squadra di Forlì dopo averne indossato la maglia da giocatore per la prima volta nella stagione 1996/97, e Michela Bridi, preparatore atletico ed aiuto allenatore.

Quella di Kunda è una scelta che era nell’aria già da tempo; dopo quasi 20 anni il legame con la Volley Forlì è sempre rimasto molto forte, e da qualche anno Gabriel, che da atleta ha regalato a Forlì numerose soddisfazioni, tra cui la primissima promozione in serie A1, ha iniziato ad allenare con successo, proprio a Forlì, diverse formazioni giovanili. Scelta, quella del nuovo allenatore, poi definita dal fatto che il 22 luglio, giorno successivo al mancato ripescaggio della Softer Volley Forlì in serie B1, è arrivata l’improvvisa decisione di Max Giaccardi di lasciare il proprio ruolo di capo allenatore per andare in Grecia come secondo di Roberto Piazza sulla panchina dell’Olimpiacos. Una decisione inattesa, visto che l’accordo col tecnico per a stagione al via era già preso; decisione che ha lasciato stupita la società di corso Diaz, che ha subito, finalmente, pensato proprio a Gabriel Kunda per il ruolo di primo allenatore.

 

Queste invece le novità nel roster della Softer Volley Forlì 2015/2016.
Il nuovo palleggiatore è Federico Boschi, lo scorso anno in B1 al Parella Torino.
Federico Rossatti è stato ceduto in prestito all’ambizioso Bolzano, in serie B1
Il nuovo opposto invece è Luca Sirri, che arriva da 3 stagioni in serie A1, con Ravenna e Vibo Valentia, e 7 in A2 (a Ferrara, Ravenna, Vibo Valentia e Milano). Lo scorso anno a Conselice.
Si registra inoltre il ritorno di Gianmaria Olivucci, oltre all’inserimento in rosa di quattro nuovi giovani del settore giovanile, Matteo Ricci (classe 95), Riccardo Montalti (97), Marco Pirini (97), Filippo Rughi (99).

In merito al progetto di creazione di un “Team Romagna” del volley, progetto a cui Forlì tiene da sempre, la Softer Volley Forlì conferma che dall’ultimo appuntamento operativo, datato 7 luglio, nulla più è stato fatto sapere da Ravenna a riguardo; non resta pertanto che rimanere in eventuale attesa di ulteriori passi concreti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Staff tutto nuovo per la Softer Volley, ecco con chi affronterà il campionato di B2

ForlìToday è in caricamento