menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“STEMS Diversity Through Sport “. Contrastare il razzismo nello sport

Tra gli obiettivi del progetto vi è la divulgazione di un corso "Diversity through Sport", che contrasti le discriminazioni nei confronti di ogni tipo di diversità

Sportilia partecipa ad un progetto TOI Leonardo Da Vinci denominato STEMS che vede la compartecipazione di diverse organizzazioni e college tra cui:  Southern Regional College ( lead partner ) Irlanda del Nord, Cumbernauld College Scozia,  Limerick Institute Irlanda, Decrolly sl  Spagna, S.A.R.I - Sport Against Racism Irlanda. Tra gli obiettivi del progetto vi è  la divulgazione di  un corso “Diversity through Sport”,  che contrasti le discriminazioni nei confronti di ogni tipo di diversità, pregiudizio e settarismo nello sport .


Il corso è attualmente accreditato a livello nazionale in Gran Bretagna ed affronta temi legati a stereotipi, sessismo, omofobia, razzismo nello sport e non solo ; attraverso il progetto i partners coinvolti  stanno operando affinché  si riesca ad adattarne i contenuti ed accreditarlo anche in altri paesi della comunità europea Italia inclusa. Il corso sarà presentato il 16 e 17 di Novembre presso le sale del Comune di Forlì in occasione dell ‘ Open Day Città  di Forlì .

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento