rotate-mobile
Sport

Basket serie B, le tigri graffiano solo per due quarti: amara ai piedi del Vesuvio

La Global Sistemi torna in Romagna con una sconfitta ma con tanta consapevolezza in più. Pronta a rimettersi in palestra per rinnovare il lavoro che premia, che consente passi avanti. Che guarda al futuro con fiducia.

La Tigre graffia per due quarti, poi, al ritorno dagli spogliatoi, spegne l’interruttore e lascia che Cuore Basket Napoli riprenda il dominio del proprio campo fino a creare un solco incolmabile. Il finale (93-75, con parziali 22-27, 19-16, 29-9, 23-23) è soprattutto il frutto delle opposte prestazioni che le squadre offrono nella terza frazione. La reazione degli ultimi 10 minuti lascia invariati i pesi già determinati. Comincia male, con Cicognani che interrompe il riscaldamento per un problema all’adduttore e siede in panca per non rientrare più in campo. Tattiche da rivedere quindi per Di Lorenzo che spinge i suoi giovani ragazzi sull’orgoglio e sulla fiducia tecnica del gruppo. La partenza è buona e anche le percentuali. Nove i punti di Fontecchio, 6 di Rombaldoni, 5 di Giovara. Dalla Parte opposta Visnjic 11. Il primo parziale è 22-27. Il secondo quarto è altrettanto interessante, Napoli corre forte, la Global Sistemi non è da meno e lo scontro a viso aperto fa vincere lo spettacolo con un parziale all’intervallo di 41-43.

Quando Forlì dà l’idea di poter dire veramente la sua, inaspettatamente l’interruttore interrompe i contatti e il Cuore Napoli eroga energia supplementare che pare risucchiare proprio dalla formazione nero arancio. Energia mentale e fisica che in un momento abbandona la giovanissima squadra del coach Di Lorenzo menomata nei lunghi e al momento non pronta per concentrazioni di lunga durata. Troppe palle perse, troppe ingenuità e la sirena ferma il tabellone su un pesante 70-52. L’ultimo quarto ha soluzioni e reazioni interessanti, ma, come dicevamo in apertura, ormai il solco è scavato. La Global Sistemi torna in Romagna con una sconfitta ma con tanta consapevolezza in più. Pronta a rimettersi in palestra per rinnovare il lavoro che premia, che consente passi avanti. Che guarda al futuro con fiducia.

Cuore Basket Napoli: Rappoccio, Murolo, Barsanti 12, Malfettone, Mastroianni 6, Ronconi 12, Erra, Maggio 21, Visnjic 31, Nikolic 11. All. Ponticiello

Tigers Global Sistemi Forlì: Forti 7, Rombaldoni 15, Fontecchio 24, Myers, Giovara 18, Bartolucci 6, Agatensi, Rossi, Ghirelli 5, Cicognani. All. Di Lorenzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, le tigri graffiano solo per due quarti: amara ai piedi del Vesuvio

ForlìToday è in caricamento