rotate-mobile
Sport

Tennis, i giovani talenti del Villa Carpena protagonisti sulla scena nazionale

Da mercoledì a domenica 8 ottobre andrà in scena infatti il Master Nazionale del Circuito “Fit-Babolat”

E’ un momento di straordinaria intensità e valenza tecnica per il settore giovanile del Tennis Villa Carpena che, dopo la brillante organizzazione dei campionati italiani Under 13 femminili poco più di un mese fa, si trova impegnato su due fronti a livello nazionale. La formazione Under 12 maschile del Villa Carpena, composta da Lorenzo Angelini, Filippo Caporali e Riccardo Ercolani, seguita dal maestro Alberto Casadei, è impegnata da domani (venerdì) a domenica nelle Final-Eight dei campionati italiani a squadre sui campi del Tennis Club Piazzano (Novara).

Dopo una fantastica cavalcata prima a livello regionale, poi nazionale di Macroarea, ecco la sfida alle altre migliori sette squadre italiane, Tc Padova, Tennis School Catania, Tc Saluzzo, Circolo della Stampa Torino, Ct Porto San Giorgio, Junior Tennis Palocco (Roma) e Tc Caserta. Impresa difficile, ma al Carpena si è lavorato sodo per arrivare pronti a questo appuntamento. La prossima settimana altro grande appuntamento sulla ribalta nazionale per i giovani del Carpena.

Da mercoledì a domenica 8 ottobre andrà in scena infatti il Master Nazionale del Circuito “Fit-Babolat”, che finora si è snodato in cinque tappe di macroarea ed ora vivrà l’atto finale al Circolo Monviso di Grugliasco (Novara). Per il Carpena si sono qualificati: Clara Marzocchi (2007), Alex Guidi, (2007), Marco Caporali (2007), Pietro Augusto Bonivento (2007), Sofia Pollice (2003) e Caterina Pantoli (2001), quest’ultima qualificata di diritto per la vittoria al Foro Italico nel Master Kinder Sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, i giovani talenti del Villa Carpena protagonisti sulla scena nazionale

ForlìToday è in caricamento