rotate-mobile
Sport

Test MotoGp ad Aragon: Lorenzo e Dovizioso volano. Ora c'è il Gp di Misano

Il forlivese ha lavorato sulla messa a punto della sua Desmosedici, girando su riscontri cronometrici piuttosto significativi

Andrea Dovizioso in pista giovedì ad Aragon per una giornata di test in vista del Gran Premio d'Aragona che si disputerà il 23 settembre. Il forlivese ha lavorato sulla messa a punto della sua Desmosedici, girando su riscontri cronometrici piuttosto significativi. Il ducatista ha girato in 1'48"0, preceduto di quattro decimi dal compagno di squadra Jorge Lorenzo. Lo spagnolo è andato velocissimo, girando sul tempo della pole dello scorso anno di Maverick Vinales in 1'47"635 (il record del tracciato in gara è di Lorenzo stesso in 1'48"120).

Ducati ha girato su tempi interessanti mercoledì anche con Jack Miller e Danilo Petrucci, alfieri del team Octo Pramac, anche se i tempi sono stati più alti a causa della pioggia caduta nel corso della notte tra martedì e mercoledì che aveva sporcato l'asfalto. In pista anche Valentino Rossi e Maverick Vinales, a quanto pare soddisfatti dei progressi della M1. Per quanto concerne la Suzuki, accanto ai titolari Alex Rins ed Andrea Iannone, c'era anche il collaudatore Sylvain Guintoli. La KTM ha schierato Bradley Smith ed il nuovo tester Randy De Puniet. Ora cresce l'attesa per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test MotoGp ad Aragon: Lorenzo e Dovizioso volano. Ora c'è il Gp di Misano

ForlìToday è in caricamento