rotate-mobile
Sport

MotoGp, test in Australia: si studiano le Bridgestone migliori per Phillip Island

La Bridgestone, che fornisce i pneumatici ai team di MotoGp ha iniziato a lavorare con le squadre sulle due tipologie di mescole portate lo scorso anno sulla pista australiana

Andrea Dovizioso e la Ducati sono tornati in pista a Phillip Island per una tre giorni di test focalizzata sulla durata dei pneumatici sulla pista australiana. La Bridgestone, che fornisce i pneumatici ai team di MotoGp ha iniziato a lavorare con le squadre sulle due tipologie di mescole portate lo scorso anno sulla pista australiana. Ogni team ha già ricevuto 6 pneumatici nuovi: alcuni dispongono di una nuova mescola e altri nuove costruzioni.

La migliore prestazione è stata realizzata da Jorge Lorenzo (Yamaha) in 1'29"231, precedendo la Ducati di Cal Crutchlow di 363 millesimi. Valentino Rossi ha chiuso la giornata al terzo posto, a mezzo secondo dal compagno di squadra, mettendosi alle spalle la Honda Repsol di Dani Pedrosa, che si è fermato a sette decimi dal miglior riferimento del connazionale. Quinto tempo per Andrea Dovizioso, assente nelle prime ore del test: il forlivese si è fermato a 752 millesimi da Lorenzo.

Secondo il programma di lavoro dettato dalla Bridgestone, la prima giornata è servita per poter stabilire una prima selezione. Martedì saranno previsti dei long run, con i piloti che useranno le nuove gomme per una simulazione di gara di 14 giri. Mercoledì invece i piloti dovranno simulare una distanza di gara di 27 giri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, test in Australia: si studiano le Bridgestone migliori per Phillip Island

ForlìToday è in caricamento