rotate-mobile
Sport

MotoGp, test in Qatar: Lorenzo su un altro pianeta, Dovi 8°

Ottavo tempo per Andrea Dovizioso (Ducati), preceduto dal compagno di squadra Andrea Iannone e dalla Honda del team di Lucio Cecchinello di Cal Crutchlow

Vola Jorge Lorenzo nella terza ed ultima giornata di test MotoGp in Qatar. Il campione del mondo ha firmato la migliore prestazione in 1'54"810, ma soprattutto è stato autore di una simulazione gara da lasciare a bocca aperta la concorrenza. Lo spagnolo della Yamaha sul giro secco ha rifilato oltre cinque decimi alla Ducati GP15 di Scot Redding e 523 millesimi alla Suzuki di Maverick Vinales. Quarto Marc Marquez (Honda) davanti a Valentino Rossi, incappato in una nuova scivolata alla curva 10 senza conseguenze. Per il pesarese un gap di 619 millesimi dal compagno di box. Ottavo tempo per Andrea Dovizioso (Ducati), preceduto dal compagno di squadra Andrea Iannone e dalla Honda del team di Lucio Cecchinello di Cal Crutchlow.

“Sono molto contento perché abbiamo fatto degli ottimi progressi in questi nove giorni di test di inizio stagione - afferma Dovizioso -. Abbiamo deciso di provare, in ottica gara, anche una gomma anteriore più morbida e questo ci ha creato qualche problema di set-up, ma alla fine siamo riusciti a lavorare bene e a migliorare molto il mio feeling proprio nell’ultimo run. In complesso questi tre giorni in Qatar sono stati molto produttivi e abbiamo fatto dei passi avanti che mi rendono molto fiducioso per il weekend di gara".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, test in Qatar: Lorenzo su un altro pianeta, Dovi 8°

ForlìToday è in caricamento