rotate-mobile
Sport

Basket serie C, spettacolare vittoria dei Tigers sulla Salus Bologna

I parziali descrivono con precisione una gara a senso unico, ma non raccontano a dovere l'entusiasmo del numeroso pubblico intervenuto

Spettacolare. La parola giusta per descrivere la vittoria del Tigers sulla Salus Bologna è: "spettacolare". Questa è la stessa Salus che lo scorso sabato ha battuto Imola. Questi sono gli stessi Tigers 2014 che da 6 giornate impongono ritmi e gioco guidando la classifica di C Gold Emilia Romagna a punteggio pieno. Il finale: 93 - 69 (28-18, 57-31, 83-47). I parziali descrivono con precisione una gara a senso unico, ma non raccontano a dovere l'entusiasmo del numeroso pubblico intervenuto. Tugnoli penetra la difesa bolognese come un ariete e distribuisce 8 assist, Giampieri la mette, Mossi è una certezza, Gurini inventa e concretizza, Valentini stoppa e si sbuccia le ginocchia nei recuperi, Little vola e scatena i flash dei patiti della schiacciata, Donati sfiora la perfezione.

E Villa, il capitano, in panchina ad incitare i compagni per i postumi dell'infortunio. E infine tutti i giovani in campo a giocare minuti. A dirla così sembra che il gioco degli arancio neri sia votato alla ricerca esasperata dell'attacco, ma non è così. Il gruppo lavora durissimo in difesa alla ricerca della linfa vitale per alimentare le proprie esigenze offensive. A uomo, duri per 40 minuti. Una marea di palle recuperate, 39 rimbalzi contro 26 di Bologna, 24 falli subiti contro 15. E ora gli intenditori hanno qualche dato in più per fare un quadro più preciso della partita e del meticoloso lavoro che il regista-coach Conti distribuisce durante la settimana. Per portare avanti i colori della tigre che in queste 6 gare ci ha proposto un vero e proprio basket-spettacolo.

Tigers 2014: Valgimigli,  Tugnoli 14 e 8 assist, Giampieri 15, Mossi 11, Gurini 17, Poggi, Valentini 10, Villa ne, Little 13,  Donati 9, Agatensi 4. All. Conti.

Salus Bologna: Stojkov 16, Savio, Nucci 13, Zuccheri 4, Veronesi, Percan 21, Granata 2, Pellacani 2, Parma Benfenati 11, Trentin. All. Giuliani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie C, spettacolare vittoria dei Tigers sulla Salus Bologna

ForlìToday è in caricamento