rotate-mobile
Sport

Basket C Gold, i Tigers demoliscono il Pontevecchio e conservano la leadership

Nei piani alti della classifica intanto, Imola perde con Reggio 2000, New Flying Balls supera Piacenza, Fiorenzuola annulla il Gaetano Scirea, Ferrara annienta Ghepard e San Marino vince di poco con San Lazzaro.

I Tigers demoliscono il Pontevecchio per 76-89  (26-18, 46-42, 56-72) e mantengono saldamente la testa della classifica alla decima giornata del girone di andata di serie C Gold. Prima contro ultima. E capita che la tensione agonistica non sia quella giusta alla palla a due. E’ infatti Pontevecchio a fare bella figura nel primo quarto firmando 26 punti con Martelli e Di Rauso in grande percentuale. Sono Donati, Gurini e Mossi a rispondere con maggiore energia dal lato arancio raggiungendo quota 18. Nel secondo quarto i padroni di casa trovano anche il +10 al  terzo minuto di gioco, ma punto su punto Tugnoli e Gurini spingono i forlivesi fin sul 46-42 alla sirena.

Il terzo quarto dei Tigers è devastante: 30 punti realizzati e 10 subiti marchiano indiscutibilmente i livelli in campo. In cattedra c’è il professor Mossi che con 15 punti annichilisce la difesa bolognese coadiuvato da Tugnoli, Valentini e Villa. Poi l’ultimo quarto, con Pontevecchio che ce la mette tutta e Forlì che controlla il divario. GoTigersGo. Nei piani alti della classifica intanto, Imola perde con Reggio 2000, New Flying Balls supera Piacenza, Fiorenzuola annulla il Gaetano Scirea, Ferrara annienta Ghepard e San Marino vince di poco con San Lazzaro.

Pontevecchio: Martelli 22, Pappalardo 11, Tinti 11, Riguzzi, Brancaleoni 3, Verdi 3, Magagnoli 5, Benuzzi ne, Di Rauso 12, Bergami 7, Pesino, Donati 2. All. Lepore.
Tigers Basket 2014: Valgimigli, Tugnoli 20, Giampieri ne, Mossi 27, Gurini 14, Poggi ne, Valentini 5, Villa 7, Little 7, Donati 9, Agatensi. All. Conti.

Prossima partita. Tigers 2014 vs Castelfranco Emilia, sabato 5/12/2015, Pala Dimensione Vending, via del Tulipano Forlimpopoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket C Gold, i Tigers demoliscono il Pontevecchio e conservano la leadership

ForlìToday è in caricamento