rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Tigers Rosa, su il sipario: esordio in A2 al Villa Romiti contro Palermo

Commenta cach Castelli: "Per noi un esordio non facile. Palermo ha un organico collaudato, gioco interno e pericolosità dal perimetro con Miccio e Russo"

Esordio casalingo delle Tigers Rosa sabato alle 15:30 contro le siciliane dell'Andros Basket Palermo, formazione dal roster esperto e quest'anno impreziosito dall'inserimento della lituana Preskienyte, che con i suoi 193 cm rappresenta sicuramente un fattore sotto canestro. Tra le esterne da segnalare Liliana Miccio, esperta ala piccola che già anno scorso è stata protagonista di un ottimo campionato da oltre 14 punti di media a Ferrara. In regia Elettra Ferretti, play tutto dinamismo, al suo quinto campionato di serie A.

Nel complesso una formazione esperta, che conosce la categoria ed è abituata a partite anche intense dal punto di vista muscolare. In casa arancionera attesa ed entusiasmo per questa prima. Coach Castelli sta lavorando sugli automatismi di gioco cercando di imprimere fiducia al giovanissimo gruppo forlivese. Non saranno della gara Melissa Ragazzini, ancora ferma per infortunio al ginocchio, e Carlotta Maioli, ai box per una distorsione alla caviglia. Arruolabili tutte le altre, comprese le giovanissime gemelle Duca, classe 2001, e la quindicenne Elisa Vespignani, ampiamente utilizzate nel precampionato. 

Commenta cach Castelli: "Per noi un esordio non facile. Palermo ha un organico collaudato, gioco interno e pericolosità dal perimetro con Miccio e Russo. Per noi sarà importante l'approccio iniziale, la determinazione e il lavoro di squadra. Stiamo lavorando su alcuni aspetti generali e conto di vedere alcuni progressi. Il mio gruppo è giovane e di questo dobbiamo sfruttarne gli aspetti positivi. Abbiamo voglia di iniziare e misurarci con la categoria".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tigers Rosa, su il sipario: esordio in A2 al Villa Romiti contro Palermo

ForlìToday è in caricamento