rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Basket, un altro passo verso i play off: i Tigers sconfiggono la Salus Bologna

Subito in vantaggio, i Tigers hanno costretto Bologna a rincorrere. Nonostante le prepotenti fiammate forlivesi abbiano scavato solchi importanti, i blucrociati hanno tenuto viva la fiamma.

Un altro passo verso i play off. I Tigers Forlì hanno sconfitto al Villa Romiti la Salus Bologna per 93 a 77 ( 24-18, 49-40,76-55) nella 23esima giornata del campionato di serie C. Corsa, pressione, contropiede e aggressività; queste le caratteristiche che hanno permesso alla squadra di coach Conti di aver la meglio sui felsinei. Subito in vantaggio, i Tigers hanno costretto Bologna a rincorrere. Nonostante le prepotenti fiammate forlivesi abbiano scavato solchi importanti, i blucrociati hanno tenuto viva la fiamma.

Quaranta minuti di vantaggio forlivese la dicono però lunga sulla supremazia che i Tigers hanno dimostrato in campo nonostante l’esclusione dal gioco di Tugnoli per infortunio già dal secondo quarto. All’intervallo il 49 – 40 ha messo a referto Iattoni con 18 punti e Ravaioli con 10, mentre Bruno ha conquistato 4 rimbalzi assieme ai 5 di Iattoni.

La strigliata di Conti ai suoi all'intervallo ha messo il turbo ai padroni di casa, che ha piazzato subito + 20: un bottino che si dimostrerà preziosissimo e sufficiente a mantenere la testa dell’incontro fino alla fine, anche se il divario, nel fisico andamento dell’incontro, si è ridotto temporaneamente a +9.

Le triple di Ravaioli, che alla fine collezionerà anche 8 rimbalzi, la costanza di Iattoni sempre in partita, l’efficacia di Villa e, le stoppate galattiche di Donati, assieme alla tenacia di tutti i compagni di squadra, hanno portato Forlì a respingere gli ultimi robusti tentativi emiliani di ribaltare le sorti dell’incontro.

Tigers Forlì: Valgimigli E. ne, Valgimigli F., Tugnoli 6, De Pascale 10 (4 rimbalzi), Iattoni 26 (9 rimbalzi), Ravaioli 23 (35 di valutazione, 8 rimbalzi, 5 falli subiti), Villa 13 (8 falli subiti), Martignago, Donati 9 (3 stoppate, 5/5 ai liberi), Bruno 6 (4 rimbalzi). All. Conti.

Salus Bologna: Bonetti, Venturi, Nucci 14, Zuccheri 9, Percan 17, Granata 7, Pellacani 9, Savio 2, Saccà 5, Albertini 14. All. Giuliani.

Prossimo turno:San Marino vs Tigers, sabato 28/3 ore 18.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, un altro passo verso i play off: i Tigers sconfiggono la Salus Bologna

ForlìToday è in caricamento