rotate-mobile
Sport

Tiro a segno, la forlivese Carolina Ascari Raccagni undicesima ai Campionati Nazionali

Un risultato non del tutto negativo, anche se al di sotto delle aspettative dell'archeologa forlivese, i cui recenti risultati a livello locale facevano ben sperare in un piazzamento migliore

Undicesimo posto per Carolina Ascari Raccagni, la forlivese, classe 1981, che sabato pomeriggio ha partecipato ai campionati nazionali seniores di Tiro a Segno, gareggiando con la pistola ad aria compressa a dieci metri in rappresentanza della sezione forlivese. Il punteggio finale della campionessa liviense è stato di 361 punti. Nella classifica generale, la forlivese è risultata essere al 37esimo posto.

Un risultato non del tutto negativo, anche se al di sotto delle aspettative dell'archeologa forlivese, i cui recenti risultati a livello locale facevano ben sperare in un piazzamento migliore. “Mi ha tradito l'emozione” spiega Carolina “a volte succede. A me è successo nel primo quarto di gara”. Con un risultato di 84 punti, infatti, la competizione non era cominciata benissimo. In seguito, Carolina ha recuperato, raggiungendo i 94 punti nel secondo quarto, 90 nel terzo e 93 nel quarto. Il risultato finale è stato di 361 punti.

Nuovo appuntamento con i Campionati Nazionali di Tiro a Segno il 25, 26 e 27 luglio 2014, questa volta con le sezioni giovanili: juniores, ragazzi e allievi. Sono diversi i giovani talenti della sezione forlivese del Tiro a Segno che sono riusciti a qualificarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro a segno, la forlivese Carolina Ascari Raccagni undicesima ai Campionati Nazionali

ForlìToday è in caricamento