rotate-mobile
Sport

Tiro a Segno, risultanti significativi ma non eclatanti per i ragazzi del Poligono di Forlì

Giovani e giovanissimi non sono riusciti a bissare il successo dell'atleta forlivese Paolo Montaguti, che ai Campionati Nazionali che si erano tenuti a luglio a Bologna (Uomini, Donne e Master) aveva ottenuto un oro e un argento

Risultati non eclatanti ma comunque significativi per il Tiro a Segno di Forlì ai Campionati Nazionali (Juniores, Ragazzi e Allievi), che si sono tenuti a Roma. Di certo, giovani e giovanissimi non sono riusciti a bissare il successo dell'atleta forlivese Paolo Montaguti, che ai Campionati Nazionali che si erano tenuti a luglio a Bologna (Uomini, Donne e Master) aveva ottenuto un oro e un argento.

Polveri bagnate. Sdrammatizza il neo-presidente Widmer Parissi, che è anche uno degli allenatori del Poligono: “Si vede che le nostre armi avevano le polveri bagnate”. Ma Parissi si mostra anche fiducioso per le prossime sfide che attendono le ragazze e i ragazzi del Tiro a Segno di Forlì: “Sarebbe stato meglio se avessimo portato a casa qualche medaglia - spiega -, ma questo è uno sport in cui contano soprattutto impegno e costanza e io sono sicuro che i miei ragazzi ce le abbiano messe entrambe. Di certo posso dire che continueranno a migliorare”.

Risultati. Nella specialità “Pistola a metri 10 – Allievi – 20 colpi”, la forlivese Martina Pazzi è arrivata 34esima su 60 concorrenti, con un punteggio di 165. Nella “Carabina a metri 10 – Ragazzi – 40 colpi”, Giulio Orioli si è piazzato 24esimo su 30 concorrenti, con 363 punti. Nella “Carabina a metri 10 – Juniores – Donne – 40 colpi”, gareggiava Elena Di Cicco, che, con 382 punti, non è riuscita ad andare oltre il 19esimo posto. Nella “Carabina a metri 10 – Juniores – Donne – 40 colpi – Junior 1”, Elena Di Cicco è andata un po' meglio, piazzandosi al nono posto, con 382 punti.

Nella “Pistola a metri 10 – Juniores – Donne”, è giunta 16esima la forlivese Lucia Gasparri (360 punti). Nella “Pistola a metri 10 – Juniores – Donne – Junior 1”, Lucia Gasparri è giunta, invece, nona con 360 punti. Nella “Pistola a metri 10 – Uomini – Juniores – 60 colpi – Junior 1”, Filippo Ossani è giunto decimo con 553 punti. Nella “Pistola a metri 10 – Juniores – Uomini – 60 colpi”, 18esimo posto per Filippo Ossani con 553 punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro a Segno, risultanti significativi ma non eclatanti per i ragazzi del Poligono di Forlì

ForlìToday è in caricamento