rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Sport

Titans Romagna: luci ed ombre nelle prime amichevoli

A 10 giorni dalla partenza del nuovo campionato LENAF di A2 e, dopo i due scrimmage della scorsa settimana al di sotto delle aspettative, pare più chiaro ai coach dei Titans Romagna quale sarà il lavoro da assegnare alla squadra per arrivare con il giusto equilibrio alla prima sfida

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

A 10 giorni dalla partenza del nuovo campionato LENAF di A2 e, dopo i due scrimmage della scorsa settimana al di sotto delle aspettative, pare più chiaro ai coach dei Titans Romagna quale sarà il lavoro da assegnare alla squadra per arrivare con il giusto equilibrio alla prima sfida contro gli Hogs di Reggio Emilia il 2 marzo a Scandiano (RE). Quest'anno, oltre a Davide Galassi come head coach, il coaching staff è composto da Stefano Gozzi per la difesa e, in qualità di assistenti, Marco Bartolini per running back/offensive line, Enrico Mazzolani per defensive line e Luca Fiorentini per i linebacker.

Lo scrimmage contro i Berserk di Riolo Terme, di giovedi scorso a Forlì, era stato poco probante in quanto il team verde/nero (che è iscritto al campionato di terza divisione) è composto principalmente da giocatori alle prime armi. Il quarterback Fiordoro #2 e i ricevitori Spada #84 e Neri #81 non hanno avuto problemi contro la difesa avversaria.

Domenica pomeriggio, ad Ancona, con i Dolphins, le cose sono andate diversamente. Contro il forte team che da anni milita in prima divisione e che dispone del forte quarterback americano Keith Welch, i coach hanno deciso di provare a lungo la nuova batteria di runningback, alternando poche buone giocate con alcuni errori di concentrazione. Molto buona, invece, la prova della difesa che ha ripetutamente stoppato gli avversari e ha capitolato solo nel finale per le superiori capacità del giocatore statunitense. Peccato per il grave infortunio, nel finale, del forte ricevitore romagnolo Samuele Neri #81 che dovrà forse saltare l'intera stagione. Una brutta tegola per il reparto che costringerà il coach a modificare le sue scelte. Tutta la squadra è vicina al giocatore e anche noi ci uniamo a loro nell'augurargli una pronta guarigione.

Ricordiamo che anche per questa stagione i Titans Romagna giocheranno le gare casalinghe al Centro Sportivo G. Casadei via Monda, 3 Forlì, frazione S. Martino in Strada, e si confermano, a fianco dei romagnoli, gli sponsor: America Graffiti (la nota catena italiana di ristoranti), C.S. di Cavallucci di Meldola e Tabaccheria AERRE di Forlì.

www.titans.it e https://www.facebook.com/groups/romagnatitansfanlub/ .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Titans Romagna: luci ed ombre nelle prime amichevoli

ForlìToday è in caricamento