rotate-mobile
Sport

Football americano, i Titans partono più agguerriti che mai per il derby

Sabato mattina si è alzato il sipario sulla stagione 2013 dei Titans Romagna, squadra forlivese di football americano. I Titans saranno al via del campionato di serie A2. Si inizia subito con un derby infuocato contro i Chiefs Ravenna

Sabato mattina si è alzato il sipario sulla stagione 2013 dei Titans Romagna, squadra forlivese di football americano. Nella cornice dell'America Graffiti di via Costanzo II e alla presenza dell'intero staff tecnico e dirigenziale, nonché del roster al completo, la squadra si è presentata alla città. I Titans saranno al via del campionato di serie A2.

Il general manager Fabio Fiordoro, il responsabile marketing Stefano Cavallucci, la vice presidente Elena Della Bella, l'head coach Davide Galassi e il defensive coordinator Stefano Gozzi hanno introdotto quello che sarà il campionato 2013 di un team rinnovato sotto molti aspetti, soprattutto nello staff tecnico.

La stagione prenderà il via domenica 3 marzo con il derby davanti al pubblico amico di San Martino in Strada (kick off alle ore 15) contro i neopromossi Chiefs Ravenna. Una rivalità storica, quella con i Chiefs. Forlì e Ravenna sono state infatti, trent'anni fa, le prime due squadre romagnole di football americano. Per questo e per tanti altri motivi, il match sarà valevole per il primo "Romagna Bowl". Chi vincerà il derby riceverà, oltre al prestigio, anche una Coppa, ricca di significati, da mettere in bacheca. Di contorno alla sfida di domenica ci saranno cheerleaders e tanta musica.
 
Fabio Fiordoro, general manager dei Titans Romagna, è convinto delle potenzialità della sua squadra. "Quella che sta per cominciare sarà una stagione particolare. La squadra è cambiata molto, ma l'obiettivo minimo saranno i playoff. Il roster è ottimo, il livello tecnico-atletico è alto. Sono convinto che bisogna sempre crederci, anche perché il nostro calendario ha partite abbordabili".
Davide Galassi, nuovo head coach. "Per l'esordio con Ravenna siamo pronti. Ringrazio i giocatori per l'impegno e la dedizione, ma soprattutto per la fatica e l'impegno che faranno d'ora in avanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football americano, i Titans partono più agguerriti che mai per il derby

ForlìToday è in caricamento