rotate-mobile
Sport

Torna in campo il Rugby: il Forlì ospita il Firenze 1931

Riprende il campionato di Rugby per le squadre biancorosse impegnate in Serie C Elite, in Under 20 ed in Under 16. A Forlì arriva il Firenze 1931

Riprende il campionato di Rugby per le squadre biancorosse impegnate in Serie C Elite, in Under 20 ed in Under 16. A Forlì arriva il Firenze 1931, squadra che attualmente occupa la penultima posizione in classifica a quota 11 punti davanti al fanalino di coda Città di Castello ed a ben 15 lunghezze di distanza dagli Aquilotti Biancorossi allenati da Coach Balzani. Ma è proprio il tecnico forlivese a smorzare gli entusiasmi che questi numeri potrebbero scatenare.

"I toscani hanno ritrovato la vittoria proprio nell'ultimo turno prima delle festività natalizie e sicuramente in questo periodo avranno registrato la squadra. Non avendoli mai incontrati non so che tipo di incontro aspettarmi, ma se seguono il canovaccio tanto caro alle squadre del Granducato credo che sarà una bella battaglia fisica condita da buone giocate tecniche al largo - afferma Balzani -. Noi dobbiamo guardare la classifica che, al momento, è molto interessante , e per fare questo dobbiamo centrare una vittoria con il Firenze". La rosa biancorossa è quasi al completo con unico dubbio il rientrante Ragaglia, mentre sicuramente sarà out Roncuzzi. Calcio d'inizio ore 14.30.

UNDER 20
CASTEL SAN PIETRO-RF79, domenica ore 12.30, Campo Casatorre Castel San Pietro Terme (BO)

Riprende il campionato anche per i Baby-Aquilotti di Temeroli Marco e Bonoli. A Castel San Pietro i biancorossi cercheranno di riassaporare il gusto dell vittoria che manca ormai da 3 mesi. Nonostante questo i forlivesi occupano la quarta posizione in classifica e da domenica dovranno ridare vita al loro campionato cercando di non lasciare ulteriori punti per strada. I padroni di casa non se la passano tanto meglio avendo centrato la loro unica vittoria alla prima di campionato a Piacenza. Sarà dunque un incontro molto avvincente con le due contendenti alla ricerca disperata di punti per la loro classifica. Calcio d'inizio ore 12.30.

UNDER 16
RF79-IMOLA RUGBY, domenica 13 gennaio ore 12.30, Inferno Monti

Impegno interno per i forlivesi dell'Under 16 guidati dal duo Temeroli Paolo-Morani. A fare visita ai Giovani Aquilotti saranno i cugini dell'Imola Rugby che in classifica sopravanzano i biancorossi di un punto solo. Durante le vacanze natalizie la presenza agli allenamenti è stata molto buona ed il lavoro proposto ha soddisfatto appieno lo staff tecnico. Ora i ragazzi dovranno trasferire in campo ciò che è stato fatto in allenamento e cercare di portare a casa un risultato positivo che darebbe ulteriore soddisfazione a tecnici e ragazzi. Incertezza dovuta a malattie di stagione per un paio di giocatori, ma tutto sommato rosa a piena disposizione per i tecnici e morale dei giocatori molto alto per una partita particolarmente sentita. Calcio d'inizio ore 12.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna in campo il Rugby: il Forlì ospita il Firenze 1931

ForlìToday è in caricamento