rotate-mobile
Sport

Tennis in carrozzina, 60 atleti in campo: torna il "Torneo Internazionale Città di Forlì"

La manifestazione è organizzata dall'Associazione Sport Dilettantistici Forum di Forlì di cui Marco Amadori, atleta Inail, seguito dalla sede di Forlì e dal Centro Protesi di Vigorso di Budrio, è l'anima e la mente

Forlì ospiterà da mercoledì a domenica la quinta edizione del "Torneo Internazionale Città di Forlì" di tennis in carrozzina. La manifestazione è organizzata dall'Associazione Sport Dilettantistici Forum di Forlì di cui Marco Amadori, atleta Inail, seguito dalla sede di Forlì e dal Centro Protesi di Vigorso di Budrio, è l'anima e la mente. Teste di serie saranno l'austriaco Martin Legner per il tabellone maschile e l'italiana Giulia Capocci per quello femminile. Alla manifestazione sono attesi 60 tennisti. L'evento è inserito nel calendario ufficiale della Federazione Internazionale Tennis (ITF), che comprende più di 100 tornei in tutto il mondo. Si gioca con carrozzine speciali, che permettono ai giocatori di muoversi velocemente e in sicurezza. velocità. I campi e le regole sono le stesse del tennis tradizionale: l'unica differenza tecnica è la possibilità di poter colpire la palla anche dopo il secondo rimbalzo.

La direzione dei Tornei è affidata Vincenzo Longo, giudice arbitro Fit, Stefano Gelli, direttore di gara, e Amadori. Il torneo, oltre all’aspetto sportivo, offre spunti sociali e di amicizia per cui vengono organizzate dal Forum Tennis tre iniziative serali dedicate ad atleti ed accompagnatori con grigliata venerdì sera al Forum Tennis. Saranno presenti Stand espositivi di varie ditte del settore e si evidenzia la collaborazione importantissima per assistenza carrozzine e trasporti duranti il Torneo e per la diffusione continua della attività legata al tennis in carrozzina con il Centro Protesi Inail di Budrio rappresentato da Simona Amadesi e con il Comitato Italiano Paralimpico rappresentato dalla presidentessa Melissa Milani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis in carrozzina, 60 atleti in campo: torna il "Torneo Internazionale Città di Forlì"

ForlìToday è in caricamento