rotate-mobile
Sport

Con "La Camineda" di San Savino parte la Trail Running Cup 2015

Quattro i percorsi proposti: una 33 chilometri con 1700 metri di dislivello, una 20 chilometri con dislivello 1100 metri di dislivello, e due escursioni di Nordik Walking ed Escursionismo di 6 chilometri e 13 chilometri

Con La Camineda Trail, in programma domenica con partenza alle ore 9 all’Area Festa di San Savino, prende il via Romagna Rock - Trail Running Cup 2015. L’iniziativa riunisce in unico calendario 8 delle più importanti competizioni romagnole di Trail: gare podistiche corse su sentieri e strade di montagna. Al via domenica prossima la prima gara entrata nel circuito Trail Running Cup 2015. La Camineda Trail organizzata da Trail e Running Forlì e Gruppo Sportivo San Savino Asd. Quattro i percorsi proposti: una 33 chilometri con 1700 metri di dislivello, una 20 chilometri con dislivello 1100 metri di dislivello, e due escursioni di Nordik Walking ed Escursionismo di 6 chilometri e 13 chilometri. Per iscrizioni ed informazioni Gianluca, 3478357214.

Il campionato Romagna Rock – Trail Running Cup 2015, partirà appunto il 12 aprile, con la gara di San Savino e terminerà il 13 dicembre con il Trail di Palazzuolo su Senio. “Romagna Rock vuole dare maggiore risalto al trail running, splendida disciplina in forte espansione e per valorizzare le splendide colline romagnole – spiega Maurizio Melli, presidente dell’Asd Forlì Trail  e promotore dell’iniziativa - sarà il primo circuito Trail Running della Romagna e permetterà agli atleti locali ma non solo, di confrontarsi su terreni ed in stagioni differenti dalla primavera all’inverno.” Il calendario completo prevede: 12 aprile, La Camineda Trail, San Savino; 2 giugno, Nespoli Trail Running, Cusercoli; 14 giugno, Trail della Margherita, Rocca San Casciano; 21 giugno, Trail del Monte Fumaiolo, Monte Coronaro; 12 luglio, Trail del Tiravento, Premilcuore; 2 agosto, Montebello Trail, Tredozio; 28 novembre, Trail del Cinghiale, Casola Val Senio (RA); 13 dicembre Trail di Palazzuolo, Palazzuolo sul Senio (Firenze). Coinvolte tutte le società organizzatrici degli eventi: Asd i Cinghiali, Forlì Trail Asd, Rocca Runners, Corri Forrest e Trail and Running Forlì oltre che i Comitati Uisp di Cesena e Forlì.

Per entrare nella classifica del circuito “Romagna Rock – Trail Running Cup 2015”, occorrerà essere tesserati Uisp o Fidal con regolare Certificato Medico per Attività Sportiva Agonistica e partecipare ad almeno 6 delle 8 gare in calendario. Attraverso una formula di punteggio che terrà conto della posizione in classifica, del numero dei partecipanti e della distanza delle gare, verrà stilata la graduatoria finale.
Verranno premiati, in occasione della serata conclusiva della “Trail Running Cup 2015” prevista per il 22 gennaio 2016, i primi 3 under 50, i primi 3 over 50 e le prime 3 donne assolute. Inoltre saranno premiati anche le prime 3 società classificate. “Romagna Rock nasce per far conoscere ed incentivare questo sport che unisce l’attività fisica della corsa con le bellezze della natura e delle nostre colline – Continua Maurizio Melli – oltre che correre si potrà così imparare ad apprezzare il territorio romagnolo, attraverso strade sterrate, sentieri e creste”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con "La Camineda" di San Savino parte la Trail Running Cup 2015

ForlìToday è in caricamento