rotate-mobile
Sport

Tre punti d'oro a Verona, il Forlì raggiunge l'Este in vetta

Il Forlì raggiunge l'Este in testa alla classifica. I romagnoli hanno espugnato il campo del Villafranca Veronese per 2-0 grazie alle reti di Melandri e Belluzzi, agguantando la capolista

Il Forlì raggiunge l'Este in testa alla classifica. I romagnoli hanno espugnato il campo del Villafranca Veronese per 2-0 grazie alle reti di Melandri e Belluzzi, agguantando la capolista complice la sconfitta in casa contro il San Paolo Padova. Domenica al “Morgagni” i biancorossi ospiteranno la Pistoiese. Inizio di primo tempo molto soft, con entrambe le squadre che hanno tenuto il ritmo basso. Al 16' Forlì vicino al vantaggio con un delizioso pallonetto di Belluzzi.

La sfera si è però stampata sulla traversa con Marini battuto. Non si è fatta attendere la risposta dei padroni di casa, con Turrini che ha mancato clamorosamente la palla dell'1-0 quando si è presentato tutto solo davanti a Nunziata. Al 26' Forlì nuovamente avanti con Mordini che ha concluso di poco a lato. Tre giri di lancette più tardi brivido per Nunziata, che ha accompagnato con gli occhi un colpo di testa di Scapini che si è spento fuori.

Al 41' proteste dei forlivesi per un tocco con un braccio in area di rigore di Avanzi. Ma l'arbitro ha lasciato proseguire. Ad inizio ripresa il primo squillo è di Petrascu su calcio di punizione. Al 56' Forlì in vantaggio con una bella incornata di Melandri su cross dalla destra di Sozzi. I padroni di casa hanno accusato il colpo, mentre la squadra di Bardi ha controllato la gara. Al 4 minuto di recupero il definitivo 2-0 a firma di Belluzzi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre punti d'oro a Verona, il Forlì raggiunge l'Este in vetta

ForlìToday è in caricamento