rotate-mobile
Sport

“Trofeo Maggiore Giuseppe Perna”: vince il lughese Pietro Guidi

Il trofeo è intitolato alla memoria dell'ufficiale Giuseppe Perna, che scomparve nel 2006 in un tragico incidente d'auto al ritorno dall'Iraq e che era di stanza a Forlì

È Pietro Guidi, tenente e membro dell'Unione Nazionale Ufficiali in congedo d'Italia di Lugo, il vincitore della terza edizione del “Trofeo Maggiore Giuseppe Perna”, che si è tenuto sabato mattina presso il Poligono di Forlì. E la sua vittoria è indubbia: è arrivato primo con 184 punti nella gara di carabina e ancora primo con 188 punti nella gara di pistola. Il trofeo è intitolato alla memoria dell'ufficiale Giuseppe Perna, che scomparve nel 2006 in un tragico incidente d'auto al ritorno dall'Iraq e che era di stanza a Forlì.

Nella classifica finale combinata, con i suoi 372 punti Pietro Guidi si è piazzato sopra Francesco Gaielli, Sottotenente dell'Unuci di Como, secondo con 360 punti, Roberto Marzari, tenente dell'Unuci di Lugo, terzo con 354 punti. Quarto e quinto posto per, rispettivamente, Corrado Faedda, capitano dell'Unuci di Forlì-Cesena (336 punti), e Luca Lucci, capitano dell'Unuci di Lugo (332 punti). Tra i forlivesi, spicca anche il risultato di Giorgio De Paoli, segretario del Tiro a Segno di Forlì: si è piazzato sesto sia nel tiro con l'arma lunga (167 punti), sia con l'arma corta (160 punti).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Trofeo Maggiore Giuseppe Perna”: vince il lughese Pietro Guidi

ForlìToday è in caricamento