rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Sport

Gs Forlì Nuoto Aics, il De Akker Team sbanca il Trofeo di Massarosa

De Akker Team, compagine regionale che raggruppa le squadre di Forlì, Bologna, Ferrara e Reggio Emilia, ha "sbancato" il Trofeo di Massarosa, meeting nazionale di fine gennaio a cui hanno partecipato ben 33 squadre provenienti da tutta la penisola

Entusiasmante prima parte di stagione per Gs Forlì Nuoto Aics. De Akker Team, compagine regionale che raggruppa le squadre di Forlì, Bologna, Ferrara e Reggio Emilia, ha “sbancato” il Trofeo di Massarosa, meeting nazionale di fine gennaio a cui hanno partecipato ben 33 squadre provenienti da tutta la penisola. L’impresa fa seguito al raggiungimento della Serie A1 dopo l’eccezionale performance alla Coppa Brema alla presenza dei migliori nuotatori italiani. Una Serie A1 che colloca De Akker Team fra le 8 società più forti in Italia.

GS Forlì Nuoto Aics, presente in città con oltre 60 atleti agonisti, sta crescendo nel progetto De Akker Team, riuscendo a portare diversi atleti sui podi di vari meeting, facendo registrare numerose qualificazioni nelle finali regionali di categoria  FIN e vari titoli regionali federali con gli esordienti, nonché avendo  già fatto con vari atleti i tempi di accesso ai Campionati Italiani di Categoria Primaverili (Criteria 2015). Lo scorso 17 gennaio GS Forlì Nuoto Aics  ha poi vinto il Trofeo Romagna Città di Forlì  (prima prova regionale del circuito AICS) confermandosi un punto di riferimento anche del nuoto romagnolo.

Merito delle imprese forlivesi va  ad uno staff tecnico di primordine capitanato dal direttore tecnico Alessandro Resch, al cui fianco lavorano  allenatori di livello assoluto nel panorama giovanile come Andrea Resch, Francesco Grillo, Giada Valentini e Martina Boncordi, nonchè alla costante presenza del presidente Marco Ricci e ad un’organizzazione sociale retta da genitori fantastici, capaci, oltre che di far quadrare il bilancio, anche di fornire le migliori condizioni affinché lo sport venga vissuto dai loro figli  come momento educativo e di aggregazione sociale. Per far crescere le nuove leve di Gs Forlì Nuoto Aics  c’è poi l’ottima scuola nuoto dell’Aics Provinciale, coordinata da Andrea D’Altri e per il settore di pre-agonismo da Marco Ricci, scuola nuoto che lavora dal 1971 nella piscina comunale di via Turati con eccellenti risultati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gs Forlì Nuoto Aics, il De Akker Team sbanca il Trofeo di Massarosa

ForlìToday è in caricamento