Ultima partita in casa per gli america graffiti titans

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Domenica 18 maggio, alle ore 16, presso il centro sportivo G. Casadei di via Monda a S. Martino in Strada, si affronteranno per la decima giornata del campionato LENAF di seconda divisione gli America Graffiti Titans e gli Islandesrs di Venezia. Il match è l'ultima occasione per vedere in azione a Forlì i romagnoli, dato che la loro gara successiva, l'ultima della stagione, sarà giocata sabato sera 24 maggio a Castelfranco Veneto contro i Cavaliers.

Per i veneziani questa partita è molto importante e la vittoria darebbe loro la possibilità di continuare a lottare per i playoff, mentre per i forlivesi, già matematicamente esclusi, la vittoria sarebbe un bel modo di salutare il proprio pubblico. Gli allenatori degli America Graffiti Titans possono contare sul rientro di alcuni importanti giocatori e questo potrebbe influire non poco sul risultato finale. Niente da fare, però, per il recupero del forte ricevitore romagnolo Samuele Neri che, dopo il grave infortunio in un'amichevole precampionato, non ha recuperato nei tempi previsti e rimarrà fuori fino alla prossima stagione. Nell'ultimo match perso contro Pesaro la stanchezza ha pesato molto sulla concentrazione e sul risultato, perciò alcuni giocatori freschi saranno fondamentali.

Gli Islandesrs di Venezia sono una squadra in costante crescita e schierano alcuni giocatori interessanti come il forte runningback Grassi e il quarterback Jakaj. Nel loro coaching staff c'è anche una vecchia conoscenza dei Titans: Jerry Douglas, che è stato per molti anni allenatore dei forlivesi e fa parte della storia del football italiano anche per aver condotto la nazionale azzurra a vincere un titolo europeo.

Le previsioni del tempo per domenica sono buone e siamo certi che il pubblico di casa accorrerà numeroso e lo spettacolo non mancherà. Per rendere ancora più spettacolare la grande giornata di football, la dirigenza degli America Graffiti Titans ha organizzato una mini partita di "Ultimate Football" under 10 che vedrà sfidarsi bambini delle scuole elementari (fino ai 10 anni) e si terrà durante l'intervallo del match.

 

Torna su
ForlìToday è in caricamento