Un allenamento speciale: il Gaetano Scirea vola alto con Gianmarco Tamberi

Agli ordini di coach Emiliano Solfrizzi si è allenato Gianmarco Tamberi, primatista italiano, campione europeo e mondiale di salto in alto

Non ha mai nascosto la sua passione per la palla a spicchi. Approfittando di due giorni di test fisici al Fisiology Center di Forlì, mercoledì pomeriggio è salito sul "balcone della Romagna" per sostenere un allenamento con i ragazzi del Gaetano Scirea. Agli ordini di coach Emiliano Solfrizzi si è allenato Gianmarco Tamberi, primatista italiano, campione europeo e mondiale di salto in alto. Nel 2016, dopo aver vinto il mondiale, volò negli Stati Uniti, seguendo gli Houston Rockets. E nell'occasione conobbe James Harden da vicino. Nel 2017 aveva coronato il sogno di giocare a pallacanestro con la Serie A, partecipando nel memorial Bertolazzi, con la casacca del Soundreef Siena contro i The Flexx Pistoia. "Gimbo" non sfigurò, tutt'altro che corpo estraneo nel roster.

In passato ha giocato nelle giovanili tra Osimo e Ancona, prima di cimentarsi nel salto in alto. L'anno dopo venne chiamato dalla Lega Basket come testimonial della Supercoppa che si disputò a Brescia. Nel 2019 comparsata sul parquet dell'Urania Basket Milano. Nello stesso anno in Romagna aveva dimostrato le sue doti partecipando ad un torneo benefico 3x3 organizzato assieme agli amici e atleti. E mercoledì l'allenamento con i bianconeri al Palacolombarone. Una carica di energia e simpatia per Solfrizzi & co.

Salta il debutto

Intanto salta la prima di campionato. Il Consiglio Direttivo Regionale, al termine di una riunione straordinaria tenutasi giovedì mattina, ha reso noto d’aver preso in esame alcuni punti riguardanti l’inizio dei tornei previsti per questo weekend e dopo attenta analisi ed in considerazione dell’imminente riunione del Consiglio Federale previsto per venerdì alle 14 in quel di Roma, ha deliberato di posticipare la disputa della prima giornata dei campionati C Gold, Silver e D maschile.

calendario-gaetano-scirea-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Attaccato dai cinghiali che aveva "adottato": il 65enne non ce l'ha fatta

  • Porta loro da mangiare, viene aggredito dai cinghiali che aveva "adottato": trasportato d'urgenza al Bufalini

  • Meteo, dicembre debutterà col freddo e la neve: fiocchi in arrivo a bassa quota

  • Perde il controllo dell'auto e si ribalta: nuovo incidente sulla "Bidentina" - LE FOTO

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna allenta le restrizioni: centri commerciali chiusi nei weekend. Negozi riaperti la domenica

Torna su
ForlìToday è in caricamento