rotate-mobile
Sport

Unieuro, è solo un’amichevole ma a Imola è finalmente un successo

Senza Johnson e Rotondo (a riposo precauzionale) brillano Pierich, Thiam e Adegboye nell’amichevole al PalaRuggi vinto 61-69. Buone risposte anche dalla prima uscita della neo ala titolare, Castelli.

E’ stata “solo” un’amichevole ma al PalaRuggi, in casa dell’Andrea Costa Imola, l’Unieuro finalmente ha riassaporato il sapore della vittoria. Un gusto mai provato da 3 mesi ormai. Riazzerati i parziali dei quarti comunque Forlì l’ha spuntata 61-69 mettendo in luce la verve dall’arco di Simone Pierich (5 triple e 20 punti), l’energia di Iba Thiam (tanto in campo per l’acciaccato Rotondo) e le rasoiate di Ogo Adegboye. Bene ha fatto anche il neo acquisto Riccardo Castelli, presente in difesa e autore di un cesto pesante al 35’ che ha spezzato la timida rimonta imolese. A lungo avanti, la Pallacanestro, priva di Merlvin Johnson, a riposo in vista della partita spartiacque contro Trieste, ha offerto il meglio di sé nei primi 20’ (32-38) per poi concentrarsi più sull’intensità difensiva quando l’Andrea Costa ha provato a recuperare il gap stringendo le maglie nelle retrovie e pescando cesti con Cohn e Hubalek (58-59, 34’30”). Negli ultimi 5’, messi a riposo i rispettivi assi, a rabboccare il divario ci hanno pensato Castelli (efficace da 5 metri), Pierich (tripla) e Thiam (stoppata e rimbalzi) hanno rabboccato il vantaggio fino all’agile 61-69.   

Unieuro Pallavanestro 2.015 Forlì – Adegboye 11, Rotondo ne, Amoroso 3, Bonacini 10, Thiam 5, Paolin 4, Pierich 20, Castelli 8, Ferri 8. All. G. Valli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unieuro, è solo un’amichevole ma a Imola è finalmente un successo

ForlìToday è in caricamento