rotate-mobile
Sport

Unieuro, focus dagli allenamenti: dalla mano "calda" di Falluca agli assist di Naimy

Benché si tratti solo di allenamenti di fine agosto, i tifosi riescono comunque a scoprire sfaccettature e talenti inaspettati nei nuovi ragazzi che si sono aggregati al gruppo

Mentre continua a gonfie vele la vendita degli abbonamenti della Pallacanestro Forlì 2.015, detestano molto stupore e curiosità gli allenamenti della squadra agli ordini di coach Giorgio Valli. Sono molto gli appassionati che si recano quotidianamente al palazzetto (doppia seduta dalle 9 alle 11 e dalle 17 alle 19) per curiosare in casa Unieuro. Benché si tratti solo di allenamenti di fine agosto, i tifosi riescono comunque a scoprire sfaccettature e talenti inaspettati nei nuovi ragazzi che si sono aggregati al gruppo. In evidenza un Quirino "battagliero", tanto da tener testa ed arginare il "Guerriero" Castelli (chissà il gigante Dane DiLiegro come se la caverà).

Stupore suscita anche la "mano" calda Falluca, apparso infallibile dall'arco e dotato di un talento che non si mette in discussione (vedere credere le presenze in nazionale U20). I tifosi sperano che il giovane non si "eclissi" durante la stagione come accaduto in passato. Chi invece sembra essere un'ottima pescata é Severini, arrivato assieme a Falluca, che ha subito mostrato le sue caratteristiche in fase difensiva.

Niente da aggiungere sull'israeliano Yuval Naimy: coach Valli avrà a disposizione un play in grado di regalare assist a appoggiare a canestro. E mentre si attende l'arrivo del "cecchino" Darryl Jackson, Valli continua ad addestrare il suo esercito con metodi da sergente Hartman non risparmiando nulla a nessuno, specie ai giovani. Si tratta sempre di basket estivo, ma le basi, il talento ed il fisico non si discutono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unieuro, focus dagli allenamenti: dalla mano "calda" di Falluca agli assist di Naimy

ForlìToday è in caricamento