rotate-mobile
Sport

Unieuro superlativa contro Verona, Marini: "Dopo Caserta abbiamo rialzato la testa"

La Pieffe 2.015 ha regalato un pranzo a dir poco emozionante agli appassionati della palla a spicchi

Uno show per chi l'ha vista dal Palafiera. Uno spettacolo per chi l'ha vista in televisione su Sportitalia. La Pieffe 2.015 ha regalato un pranzo a dir poco emozionante agli appassionati della palla a spicchi. La squadra di coach Sandro Dell'Agnello ha limitato le potenzialità di Verona, lasciando gli scaligeri sotto i 70 punti. I gialloblu non sono mai entrati in partita per merito di una Unieuro intensa fin dalle prime battute. Risultato, i biancorossi hanno demolito le certezze difensive della compagine di coach Luca Dalmonte, superando gli 80 punti, unica a squadra a riuscirci insieme ad Udine. 

"Siamo tutti contenti per questa prestazione", sono state le parole rilasciate da Pierpaolo Marini ai microfoni di Sportitalia. In dubbio fino al riscaldamento, è stato tra i protagonisti del match con 11 punti, sei assist, 5 rimbalzi (4 difensivi) e due palle recuperate nei quasi 28 minuti in campo. "Dopo la sconfitta subìta in casa contro Caserta abbiamo rialzato subito la testa e siamo stati capaci di vincere in un campo ostico come quello di Montegranaro nonostante la mia assenza e quella di Davide Bruttini. La squadra ha reagito molto bene e ci siamo confermati".

L'Unieuro si è distinta per un'intensità mantenuta praticamente per tutti i 40 minuti, impedendo a Verona di trovare il ritmo: "La chiave del match era proprio quella - conferma Marini -. Il nostro obiettivo era partire col piede giusto e con una grande intensità e portare la partita dalla nostra parte. E ci siamo riusciti". Una battaglia vinta dai lunghi biancorossi, con Lorenzo Benvenuti e Davide Bruttini sugli scudi: "Siamo stati tutti bravissimi, dando il meglio. Ora rimaniamo con i piedi per terra e continuiamo a lavorare duro come stiamo facendo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unieuro superlativa contro Verona, Marini: "Dopo Caserta abbiamo rialzato la testa"

ForlìToday è in caricamento