rotate-mobile
Sport Predappio

Uniti nel ricordo di Matteo: a Predappio esordisce la Marghe AllStar

In campo nel ricordo dell'amico Matteo Margheritini, prematuramente scomparso nel 2009 a causa di una leucemia: è questo lo spirito della "Marghe AllStar"

In campo nel ricordo dell'amico Matteo Margheritini, prematuramente scomparso nel 2009 a causa di una leucemia: è questo lo spirito della "Marghe AllStar", una compagine forlivese che sulla falsariga dei più celebri Harlem Globetrotters organizza incontri amichevoli con le squadre di Forlì e provincia. Da tre anni a questa parte la famiglia di Matteo organizza a scopo benefico (ricavato interamente devoluto all'AIL) il torneo estivo al playground di via Dragoni, che proprio del "Marghe" porta il nome: da sempre molto partecipato, questo evento rappresenta ormai un must nell'estate cestistica forlivese.

Dopo la prima edizione al torneo senior è stato affiancato quello riservato alle giovani leve del MiniBasket, insignito addirittura della qualifica di "Torneo Internazionale" grazie alla partecipazione di una squadra svizzera, gli Stabio Young Boys. Recentemente, la famiglia e gli amici di Matteo hanno costituito un'associazione, denominata appunto "Marghe AllStar", per poter seguire e propagandare queste attività in maniera più efficace. Dall'associazione è nata la squadra, che ha esordito Lunedì sera al PalaScout di Predappio affrontando i padroni di casa del Predappio Basket, formazione iscritta al campionato CSI in cui milita Andrea Margheritini, fratello di Matteo.

Della rosa della Marghe AllStar, guidata in panchina da coach Paolo Benazzi, facevano parte Flavio Valgimigli, Manuele Rieschi, Luca Pestelli, Eugenio Genesi, Andrea Arfelli, Alex Bergamini, Luca Benassi, Nerio Ricci e Lollo Bentivogli. Per il Predappio, oltre ad Andrea Margheritini, sono scesi in campo agli ordini di coach "Mario", anche Ern, Gerran, Billi, Rubini, Pol, Ricky, Vale, Schiuma, Torz e Dido. Al termine dei 48' di gioco l'ha spuntata la Marghe AllStar, con il punteggio di 80-63: ma il risultato resta indubbiamente in secondo piano rispetto ad una serata fra amici, uniti in campo grazie al ricordo di Matteo e allo scopo benefico delle attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uniti nel ricordo di Matteo: a Predappio esordisce la Marghe AllStar

ForlìToday è in caricamento