rotate-mobile
Sport

UTA alzano il Silver Bowl: piegati in finale i Barbari Roma 23-13

Forlì -Pesaro si mette in tasca il trofeo di Seconda Divisione già a metà partita chiudendo 14-0 sui laziali.

Gli United Titans Angels chiudono a braccia alzate l'annata di seconda divisione 2015-16 di football americano. Tra le mura se non fraterne, almeno amiche dello Stadio Dino Manuzzi di Cesena, il collettivo nato dalla fusione tra le squadre senior di Forlì e Pesaro ha piegato i Barbari Roma 23-13 dominando i 40' effettivi di gioco, dimostrando solidità difensiva sulle corse dei laziali e l'usuale verve offensiva con gli assi Fiordoro, Spada e Angeloni.

La partita - Gli UTA impongono subito la loro cifra di gioco sul match bloccando le temute corse dei Barbari. Al primo drive, al terzo tentativo, è vantaggio: Fiordoro, soppesa l'ovale tutelato dalla linea e pesca il qb Spada in area piena touche down. Il comodo calcio porta UTA 7-0 dopo 5' di gioco effettivo. Prime corse dei romani muovono la catena ma la difesa blu è veloce e vorace.

I FESTEGGIAMENTI: IL VIDEO

Nel secondo periodo Roma prova correrla ma la difesa United e troppi falli azzoppano i neri. Gli ne traggono profitto per incrementare il divario: Angeloni più calcio di Spada ed è 14-0. L'intervallo non livella il gap nonostante Roma tenti sortite (i drive chiusi si contano su una mano). Spada calcia ogni sogno di rivalsa Barbari da 45 yard: l'ovale tra i pali fa 17-0. I Barbari si destano (Td 17-6) ma il calcio intercettato dai blu è un bengalese in aria a segnalare che gli UTA non vogliono sorprese. Angeloni perfora la difesa (23-6) e l'ultimo touch-down per Roma (23-13), più per gloria che per reali opportunità, a 2' dall'end sono squilli che anticipano la grande festa UTA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UTA alzano il Silver Bowl: piegati in finale i Barbari Roma 23-13

ForlìToday è in caricamento