rotate-mobile
Sport

L'Unieuro completa il 'reparto lunghi' con Valerio Marsili

Nella stagione 2014/15 Marsili ha giocato in A2 a Jesi, dove giostrava da cambio di Maggioli

Primi allenamenti in biancorosso per il nuovo arrivo in casa Unieuro, Valerio Marsili. Pivot di 200 centimetri, è stato prelevato dalla Stella Azzurra Viterbo, dove ha disputato la prima parte di campionato giocando 32′ in “doppia doppia” di media (11.2 punti e 10.6 rimbalzi) con high di 18 punti (24 gennaio scorso nel derby laziale contro Cassino) e di 20 rimbalzi (contro Isernia il 6 gennaio scorso). Marsili va a rinforzare il “reparto lunghi” della squadra in vista del finale di stagione.

LA CARRIERA - Uscito dalle giovanili della Tiber Roma, con la stessa maglia della società capitolina Marsili ha esordito in campionati senior nel 2007/2008 in Dnb; nella stessa annata, ha conquistato il titolo Nazionale nella categoria Under 21. Nel 2008/2009 si trasferisce nelle Marche, ad Osimo per disputare la Dna. L’anno seguente arriva un’altra soddisfazione per Valerio: con la maglia di Rieti arriva alla finale in DNB, guadagnandosi la possibilità di giocare, nel 2010/2011, la Dna con la compagine laziale.

Nella stagione 2011/2012 si trasferisce a Pavia, in DNC, arrivando sino alla semifinale playoff e ottenendo la riconferma del club lombardo; l’annata seguente arriva la vittoria finale e con l’Edimes conquista un’altra promozione in DNB. Marsili è successivamente stato aggregato alla Serie A della Vuelle Pesaro, agli ordini di coach Dell’Agnello. Nella stagione 2014/15 Marsili ha giocato in A2 a Jesi, dove giostrava da cambio di Maggioli. Marsili ha firmato fino a tutto il 30 giugno.

Valerio-Marsili-beta-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Unieuro completa il 'reparto lunghi' con Valerio Marsili

ForlìToday è in caricamento