rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Calcio, buona partenza per il Forlì: gran goleada in trasferta

La prima di campionato del Forlì in serie D si conclude con una gran goleada in trasferta. La partenza dei galletti convince nello scontro in terra veneta con il Villafranca di Verona, giocata domenica pomeriggio

La prima di campionato del Forlì in serie D si conclude con una gran goleada in trasferta.  La partenza dei galletti convince nello scontro in terra veneta con il Villafranca di Verona, giocata domenica pomeriggio. Dopo un inizio non brillante, il Forlì va in vantaggio al 18° minuto con Personè, con  un’azione in contropiede e un cross sul secondo palo di Nocciolini. Il Forlì, dopo la rete, dilaga e già prima della fine del secondo tempo mette in sicurezza il vantaggio con un secondo gol, questa volta di Nocciolini, che segna su rigore al 35° (fallo in area su Peluso).

La squadra avversaria accorcia le distanze allo scadere della prima porzione di gioco, con una rete di Tonini, che batte il portiere Merelli con un tiro angolato. Nel secondo tempo una scena già vista poco prima: fallo su Peluso in area e secondo rigore concesso al Forlì, e seconda realizzazione di Nocciolini. Siamo al 50° e il Forlì veleggia sull’1-3. Ma ai Galletti ancora non basta. Il Villafranca si sfilaccia e il buon Nocciolini orchestra un contropiede che lancia sulla destra Tentoni, che insacca in diagonale. Alla fine, all’88° minuto, c’è ancora il tempo per il quinto gol romagnolo, quello di Turchetta.


MARCATORI: 18' PERSONÈ (F), 35' e 50' (2 rig.) NOCCIOLINI (F), 38' Tonini (V), 58' TENTONI (F), 88' TURCHETTA (F).

TABELLINO
VILLAFRANCA VERON. (3-5-1-1): Baciga; Dorella (53' Cissè), Posatelli, Iorio, Avanzi, Tonini; Spinale, Cecco, Tanaglia; Hanine; Scarpa (15' Ghezzi).    A disp.: Cantamessa, Matei, Antinori, Calvetti, Cacciatori, Aruci, Viviani. Allenatore: Sauro Frutti.

FORLÌ (4-3-3): Merelli; Tentoni, Fantini (Cap), Vesi, Lo Russo; Baldinini, Capellupo, Bisoli; Nocciolini (75' Bussaglia), Personè (81' Bergamaschi), Peluso (66' Turchetta). A disp.: Lombardi, Angeli, Bentivoglio, Salvi, Enchisi, R. Frabattista. Allenatore: Massimo Gadda. 


Arbitro: Ricci Marco, della Sezione Arbitrale di Firenze.
Assistenti Arbitrali:
Berti Alessio, della Sezione Arbitrale di Prato; 
Santi Francesco, della Sezione Arbitrale di Prato. 


Ammoniti: Tanaglia, Avanzi, Ghezzi (V).

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, buona partenza per il Forlì: gran goleada in trasferta

ForlìToday è in caricamento