rotate-mobile
Sport

"No alla violenza sulle donne": gli atleti ci mettono la faccia

Le fotografie pubblicate nei prossimi mesi saranno poi raccolte in un album che verrà presentato da Aics il prossimo 8 marzo e distribuito a tutti i comitati.

Nel giorno dedicato alla violenza contro le donne, parte sui social la lotta di Aics contro la violenza di genere: con centinaia di fotografie pubblicate su Facebook per dire "No" agli abusi, ha preso il via la campagna "Stop Violence Against Women" dell'Associazione italiana cultura e sport. "Gli sportivi, i presidenti dei comitati provinciali e regionali dell'associazione "metteranno la faccia" contro le violenze e l'omertà. Lo sport promuove il valore della vita, per questo si batte contro l'omertà e ogni forma di violenza", commenta il deputato forlivese Bruno Molea, presidente nazionale di Aics e vice capogruppo di Scelta Civica alla Camera.

La campagna, accompagnata da un logo con la parola "Stop" contenuta nell'immagine di una scarpa sportiva rossa, è stata presentata a Bologna nei giorni scorsi. «Le foto raccolte, già numerose - prosegue l'onorevole Molea - saranno una testimonianza dell'impegno quotidiano di Aics nel promuovere i valori di unione, partecipazione e uguaglianza, e punteranno sulla forza virale del messaggio lanciato dall'associazione sulla rete". Testimonial di "Stop Violence Against Women" sono anche alcune atlete di rilievo, tra cui Jessica Zimmerman, 20enne australiana difensore della squadra bolognese di pallanuoto Rari Nantes, e Asia Lanzi, 13enne campionessa nazionale femminile di Skateboard. Le fotografie pubblicate nei prossimi mesi saranno poi raccolte in un album che verrà presentato da Aics il prossimo 8 marzo e distribuito a tutti i comitati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No alla violenza sulle donne": gli atleti ci mettono la faccia

ForlìToday è in caricamento