rotate-mobile
Sport

Ciclismo, ponte del 25 Aprile ricco di soddisfazione per il Re Artù Factory Team

Lunedì Ilaria Biondi ha saputo imporsi al Trofeo Bussolati Asfalti, che si è disputato a Bianconese di Fontevivo (Prato)

Ponte del 25 Aprile ricco di soddisfazione per il Re Artù Factory Team. Lunedì Ilaria Biondi ha saputo imporsi al Trofeo Bussolati Asfalti, che si è disputato a Bianconese di Fontevivo (Prato). La prova si è svolta su un circuito da ripetere per sei volte, per un totale di 42 chilometri. L'andatura si è incrementata negli ultimi giri, dove le atlete della formazione romagnola, in particolar modo la Biondi e Sofia Collinelli, hanno più volte tentato l'allungo per la risoluzione anticipata della gara, tuttavia la corsa si è risolta in volata, con la Biondi abile a sopravanzare le rivali negli ultimi metri.

Domenica si è invece svolta a San Marco di Mereto di Tomba (Udine) la nona edizione del Trofeo Edilizia Chiarcosso. La prova è stata caratterizzata da una pioggia battente, che ha accompagnato le atlete per tutta la gara. Il maltempo non ha però scoraggiato le portacolori del Re Artù Factory Team, che hanno dato battaglia lungo i 28 chilometri di gara. L'azione decisiva è stata quella di Emma Cavina, che, in solitaria, è andata in fuga e ha anticipato tutte le altre concorrenti, ottenendo così una brillante vittoria. Alle sue spalle la volata del gruppo è stata regolata da Alessia Patuelli, che si è aggiudicata il secondo posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, ponte del 25 Aprile ricco di soddisfazione per il Re Artù Factory Team

ForlìToday è in caricamento