rotate-mobile
Sport

Volley 2002 Forlì in campo per l'onore. Sara Ceron finirà sotto i ferri

Vercesi si è detto "molto dispiaciuto per Sara Ceron. È un vero peccato per lei e per la squadra. Sara è molto brava come persona e come atleta ed è molto cresciuta da quando sono a Forlì

Domenica scorsa a Conegliano, pur giocando un buon inizio partita, le aquilotte non sono riuscite a spuntarla. La vittoria di Firenze su Piacenza ha poi spento definitivamente le ultime speranze della Volley 2002 di agganciare la zona playout. In settimana gli esami a cui si è stata sottoposta Sara Ceron, a seguito dell’infortunio occorsole al ginocchio domenica scorsa, hanno purtroppo confermato la rottura del crociato anteriore sinistro. Nei prossimi giorni la giovane centrale dovrà pertanto sottoporsi a un intervento chirurgico.

Restano tre giornate alla fine della Regular Season di A1 e il desiderio della società, del coach e delle giocatrici è quello di finire il campionato regalando qualche piccola soddisfazione ai numerosi tifosi e sostenitori che quest’anno hanno seguito la squadra in casa e anche in trasferta. Domenica, ospite del PalaRomiti per la nona giornata di ritorno del campionato di Serie A1 è la matricola Montichiari. Saldamente insediata all’ottavo posto, Montichiari è reduce da due vittorie in casa con Scandicci e Firenze. La Metalleghe, guidata da coach Barbieri, è una squadra ben equilibrata, capace di mettere in difficoltà anche formazioni di rango. Nelle sue file vanta giocatrici di grande esperienza tra cui la nazionale tedesca Brinker, la centrale Gioli, la belga Vindevoghel (campione d’Italia anno scorso a Piacenza), la centrale Olivotto.

Nel Montichiari non milita nessuna giocatrice che nelle passate stagioni ha vestito la maglia di Forlì. Tra le aquilotte, invece, capitan Koleva ha giocato con la maglia della Metalleghe Sanitars in A2 nella stagione 2012-2013. “Montichiari - afferma coach Vercesi - è una neopromossa che fino a questo momento ha disputato una buona stagione e merita l’ottava posizione che occupa e che la porterebbe a giocare i playoff. È una squadra collaudata con giocatrici molto esperte e di valore come Gioli, Dalia, Brinker".

"Per quanto ci riguarda vogliamo finire bene il campionato e mantenere la penultima posizione - prosegue il mister -. Questo ci dà ancora la motivazione giusta per cercare di vincere. Per tutto il lavoro svolto e per gli investimenti fatti la squadra e la società meritano questa soddisfazione. E la meritano anche i tifosi". Vercesi si è detto "molto dispiaciuto per Sara Ceron. È un vero peccato per lei e per la squadra. Sara è molto brava come persona e come atleta ed è molto cresciuta da quando sono a Forlì. A lei va il mio più grande “in bocca al lupo”! Sono sicuro che, grazie alla sua tenacia e alla sua intelligenza, all’inizio della prossima stagione sarà già di nuovo in campo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley 2002 Forlì in campo per l'onore. Sara Ceron finirà sotto i ferri

ForlìToday è in caricamento