rotate-mobile
Sport

Volley, le aquilotte sfidano Firenze. Ex a confronto: Koleva contro Turlea

Sabato arrivano al PalaRomiti le ragazze del Bisonte Firenze, guidate da Francesca Vannini, ancora a secco di successi in queste prime cinque giornate

E’ trascorsa una settimana dai 6 giorni di fuoco che hanno visto il tour de force della Volley 2002, impegnata in tre incontri, due dei quali in trasferta (Piacenza e Scandicci) e uno in casa (Casalmaggiore), che non hanno portato punti utili alla classifica delle aquilotte. In questi sette giorni coach Biagio Marone ha avuto modo di recuperare alcune giocatrici, tra cui l’ottima centrale Ceron che diventerà particolarmente utile nel proseguo del campionato. Sabato arrivano al PalaRomiti le ragazze del Bisonte Firenze, guidate da Francesca Vannini, ancora a secco di successi in queste prime cinque giornate. La squadra fiorentina ha realizzato finora un unico punto nella seconda giornata, quando in trasferta a Novara ha dovuto piegarsi al tie break contro la squadra attualmente capolista.

“Firenze - esordisce Marone - ha un solo punto in classifica ma lo è andato a fare a Novara, poi ha giocato contro Bergamo, Modena, Conegliano e Casalmaggiore. Siamo due squadre molto simili.  Anche loro hanno dimostrato di essere una buona formazione, come lo siamo noi. Per entrambe quella di sabato è una partita che significa tanto. Vincerà chi riuscirà a mettere in campo maggiore determinazione. Noi dal canto nostro vogliamo un successo a tutti i costi perché usciamo da una striscia di risultati non positivi. Vogliamo vincere per la classifica, per il morale della squadra, per i nostri sostenitori".

Un sapore particolare verrà dato al confronto dalla sfida tra le due veterane contrapposte che, dallo scorso anno, si sono scambiate la maglia. Elena Koleva, infatti – capo cannoniera nella passata stagione in A2 e grande protagonista della promozione in A1 di San Casciano (Firenze) – veste quest’anno i colori di Forlì mentre la rumena Carmen Turlea ha fatto il cammino inverso, passando da Forlì a Firenze. Altra ex dell'incontro di sabato è Alessandra Petrucci che ha giocato in serie A1 nella Volley 2002 nelle stagioni 2005/2006 e 2012/2013. Come tutte le neopromosse anche Firenze è una squadra ostica in difesa, con una buona resa in fase di servizio. Per sconfiggerla Forlì dovrà fare tesoro dell’ottima ricezione finora mostrata ed essere maggiormente efficace tra il secondo e il terzo passaggio, avendo cura di prestare estrema attenzione in fase di difesa.

Fischio d’inizio alle ore 20.30. Arbitreranno Elisa Fretta e Giuliano Venturi. Sabato sera si chiuderà la campagna abbonamenti 2014-2015 della Volley 2002 Forlì. Chi desidera informazioni riguardo a biglietti e abbonamenti può telefonare allo 0543 793349, oppure scrivere una email a icotvolley@icot.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, le aquilotte sfidano Firenze. Ex a confronto: Koleva contro Turlea

ForlìToday è in caricamento