rotate-mobile
Sport

Volley 2002 Forlì, continua la preparazione: nel week quadrangolare a Cesenatico

Prima di partire per Cesenatico, sabato mattina le giocatrici e lo staff della società forlivese incontreranno tifosi e sostenitori al locale “Nati A Forlì” di piazza Cavour 33 a Forlì

Continua la preparazione del Volley 2002 Forlì in vista della prima di campionato. Dopo essersi confrontata con le squadre di Cervia, Scandicci e Filottrano, ottenendo due vittorie (4 a 0 con Cervia e 3 a 1 con Filottrano) e un pareggio (2 a 2 con Scandicci), la squadra di coach Marco Breviglieri si confronterà sabato e domenica in quadrangolare con le squadre di Pesaro (A2), Filottrano (A2) e San Giovanni in Marignano (B1) a Cesenatico al Pala Peep di via Giovanni Falcone 1.

Il calendario delle partite in programma vedrà la Volley 2002 impegnata sabato alle 14.30 contro Pesaro. Il torneo proseguirà poi alle 17 con lo scontro tra Filottrano e San Giovanni in Marignano. Domenica alle ore 15.30 si terrà la finale per il terzo e quarto posto tra le perdenti di sabato, mentre le vincenti disputeranno la finale che si giocherà alle ore 17. L'ingresso è libero. I precedenti match hanno evidenziato il buon grado di preparazione delle aquilotte, a poco più di due settimane dall’inizio del campionato di A2.

“Da allenatore mi ritengo molto contento di come sta andando la preparazione - commenta Breviglieri -. C’è un’attenzione e una disponibilità molto alta da parte delle giocatrici. Nel complesso sono soddisfatto aldilà dei risultati che abbiamo conseguito: 2 a 2 a Scandicci che gioca in A1 e la vittoria per 3 a 1 a Filottrano. In quest’ultima occasione non siamo partiti bene e abbiamo perso il primo set. Poi ho fatto ruotare le ragazze e ognuna ha dato il suo contributo alla vittoria. Questo significa che chiunque va in campo dà un apporto positivo al clima e alla competizione e quindi, di conseguenza, alza il livello della squadra”.

“A questo punto – prosegue l’allenatore della Volley 2002 - ho aspettative medio alte e mi auguro che si possa proseguire su questa linea. Siamo una squadra in crescita, che magari non fa ancora tutto bene ma che però raccoglie comunque risultati positivi. Il prossimo weekend nel torneo di Cesenatico tra le altre incontreremo Pesaro che è una formazione molto interessante. È la stessa squadra dell’anno scorso e perciò si conoscono a memoria e hanno già automatismi consolidati. Essendo neopromossi in A2, credo che abbiano messo in pratica la classica preparazione per entrare in forma subito e partire forte e fare punti sin dalle prime partite di campionato. Questo vuol dire che incontreremo un’altra squadra di ottimo livello e a noi in questo momento va bene così”.

Prima di partire per Cesenatico, sabato mattina le giocatrici e lo staff della società forlivese incontreranno tifosi e sostenitori al locale “Nati A Forlì” di piazza Cavour 33 a Forlì. Le ragazze della Volley 2002 coglieranno l’occasione per invitare tutti a sostenere i colori della città di Forlì al PalaRomiti e a sottoscrivere l’abbonamento alla stagione 2015-2016 che prenderà il via il prossimo 18 ottobre. La prima partita in casa si giocherà domenica 25 ottobre contro il Chieri. Al termine dell’incontro le aquilotte si trasferiranno a Cesenatico per disputare il quadrangolare. Rimandata causa maltempo, a data da stabilire, la sfilata di moda programmata per venerdì sera ai GiardinOrselli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley 2002 Forlì, continua la preparazione: nel week quadrangolare a Cesenatico

ForlìToday è in caricamento