rotate-mobile
Sport

Volley A2, colpaccio esterno dell'Infotel

La Infotel conquista un’importantissima vittoria esterna espugnando il campo di Busnago al tie break. Con questi due punti Forlì cancella definitivamente i tre punti di penalizzazione dalla classifica, ed inoltre infrange il tabù esterno

La Infotel conquista un’importantissima vittoria esterna espugnando il campo di Busnago al tie break. Con questi due punti Forlì cancella definitivamente i tre punti di penalizzazione dalla classifica, ed inoltre infrange il tabù esterno, che non l’aveva mai vista vincere fuori casa nel 2011. Coach Fresa deve rinunciare a Sanchez Garijo, convocata dalla nazionale spagnola per il torneo Preolimpico, inserendo nel roster Ritschelova e Camara, entrambe all’esordio in maglia Infotel.

La grinta delle romagnole si vede subito nel primo set, dove i punti di Poli e di Muresan valgono la vittoria per 25-20. Un calo di concentrazione e una fase di ricezione più attenta da parte di Busnago (che in attacco si affida alla stella Soraia), permettono alle lombarde di ribaltare il punteggio portando in avanti 2-1. Forlì però non ha nessuna intenzione di mollare, riordinando le idee e iniziando ad alzare un perfetto muro difensivo, con il gioco che ritorna ad essere corale.  Con queste premesse il quarto set non si può che concludere 25-20 per le ospiti. Il capolavoro arriva poi al tie break  con la Infotel che mostra la giusta grinta quando si trova sotto 14-13, ribaltando la situazione e vincendo il set 16-14.

ACQUA PARADISO BUSNAGO – INFOTEL FORLI’ 2-3

Acqua Paradiso 2 Infotel Forlì 3 (20-25; 25-13; 25-20; 20-25; 14-16)

BUSNAGO: Bruno 4, Stacchiotti 6, Kim Mi 2, Lombardo 17, Rubini, Bonetti 17, Bellè, Basso, Bruzzone 20, Alberti (L), Comi (L). All. Delmati.
FORLI’: Salvia 6, Russo, Cimatti, Poli 22, Fabbri, Ritschelova 5, Muri 3, Camara 6, Ferranti 5, Muresan 21, Baldini, Laghi, Moretti (L), Coriani (L). All. Fresa.
ARBITRI: Maurina Sessolo – Dominga Lot

DURATA SET: 24’, 23’, 25’, 25’, 21’

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2, colpaccio esterno dell'Infotel

ForlìToday è in caricamento