rotate-mobile
Sport

Volley A2, Forlì archivia la pratica Rovigo in 69 minuti

“Le ragazze sono state brave - afferma coach Angelo Vercesi -. Siamo partiti con il sestetto che di solito inizia, poi tutte hanno pestato il campo e ognuna ha portato il proprio contributo al successo finale".

Poco più di un'ora per archiviare la pratica Rovigo. La Volley 2002 Forlì ha portato a casa tre punti importanti in una trasferta insidiosa, al termine di un tour de force campionato-coppa-campionato brillantemente superato dalle Aquile, che mantengono così la vetta della classifica con due punti di vantaggio su Soverato, a sua volta vittoriosa per 3 a 0 in casa contro Trento. “Le ragazze sono state brave - afferma coach Angelo Vercesi -. Siamo partiti con il sestetto che di solito inizia, poi tutte hanno pestato il campo e ognuna ha portato il proprio contributo al successo finale".

"Anche quelle che durante la settimana avevano avuto qualche problema fisico hanno giocato bene - continua Vercesi -. Siamo contenti, l’obiettivo era fare tre punti e l’abbiamo centrato. Siamo venuti a Rovigo e abbiamo fatto il nostro lavoro. Anche Rovigo ha giocato bene ma noi non gli abbiamo lasciato spazio. Soprattutto mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra. Siamo leader e come tali dobbiamo comportarci”.

LA PARTITA - Nelle prime battute del match le padrone di casa partono all’attacco e si portano in vantaggio (4-3). Ma le Aquile reagiscono prontamente e in breve effettuano il sorpasso (4-5), incrementando il vantaggio a tre lunghezze (7-10). Le leonesse di Rovigo riescono a riagguantare la parità (10-10) e la sirena del time out interrompe le ostilità con le Aquile avanti di un solo punto. Alla ripresa del gioco le Aquile scendono in campo ancor più determinate a prendere il volo. Per le venete non c’è nulla da fare, Smirnova e Aguero sono incontenibili e in breve trascinano le compagne a chiudere il set sul punteggio di 16-25 a favore di Forlì.

Nel secondo set si ripropone la stessa partitura. Questa volta però le Aquile partono subito avanti tutta (2-6). Le rodigine provano a frenare lo strapotere
della capolista ma non riescono a fare molto per contrapporsi all’alto tasso tecnico delle ragazze di Vercesi. Dopo una fase centrale del set più equilibrata (18-20), Aguero e compagne pongono fine alle danze con un finale deciso e senza ombre: 19 a 25 per Forlì. Il terzo set parte equilibrato (4-4). Le Aquile governano totalmente la situazione e quando decidono di spingere sull’acceleratore lo fanno (5-9). Si va al time out con Forlì avanti di quattro lunghezze. Il resto del match è senza storia con le ragazze di Vercesi che si impongono nel terzo set con lo stesso punteggio del primo: 16-25.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2, Forlì archivia la pratica Rovigo in 69 minuti

ForlìToday è in caricamento