rotate-mobile
Sport

Volley A2, la Infotel suda fino al tie break per battere San Vito

Parte con il piede giusto la stagione della Infotel Forlì, anche se con maggiore lucidità, la squadra poteva conquistare il bottino pieno e non accontentarsi della vittoria al tie break

Parte con il piede giusto la stagione della Infotel Forlì, anche se con maggiore lucidità (come sottolineato da coach Mauro Fresa in conferenza stampa), la squadra poteva conquistare il bottino pieno e non accontentarsi della vittoria al tie break. Forlì cerca l’allungo in più occasioni, non riuscendo mai ad andare oltre i tre punti di vantaggio. La Infotel si riscatta nel terzo periodo, e chiude poi alla grande il match aggiudicandosi il quinto set.

LA PARTITA
Il primo set resta punto a punto per lunghi tratti, con le padrone di casa che vengono trascinate da Sanchez Garijo e da Poli. Forlì cerca l’allungo in più occasioni, non riuscendo mai ad andare oltre i tre punti di vantaggio. A spezzare gli equilibri è Muresan autrice del punto del 21-17 con cui la Infotel mette una seria ipoteca sul periodo riuscendo con Ferranti a chiuderlo avanti 25-19.  Nel secondo set è la Cedat 85 a prendere subito in mano il pallino del gioco. Le brindisine piazzano un break iniziale, favorite anche da qualche leggerezza della Infotel. Forlì però non mostra mai segnali di resa e a metà set trova la parità (19-19), poi il sorpasso grazie ad un’azione da manuale finalizzata da Sanchez Garijo. Nel finale è Muresan a suonare la carica, senza però fare i conti con Travaglini che guida San Vito al sorpasso decisivo (23-24) e alla vittoria del set per 25-23. La Infotel si riscatta nel terzo periodo. La fuga iniziale (8-4), viene vanificata da qualche errore di troppo che permette a San Vito di recuperare terreno, non riuscendo però mai a mettere la freccia e a sorpassare. Una schiacciata di Poli vale il 12-9, segnale che serve per dare il via al break forlivese. Sul 21-14 arriva la reazione del Cedat 85, che si porta sul 21-18 costringendo coach Fresa al time out. La Infotel riordina subito le idee e nel giro di poche azioni arriva il 25-18. Le forlivesi cedono poi nel quarto periodo dovendo sempre inseguire e trovandosi sotto anche di dieci lunghezze. San Vito riesce così ad impattare il risultato sul 2-2. La Infotel chiude poi alla grande il match aggiudicandosi il quinto set, trovando i punti decisivi che dal 9-9 regalano la prima vittoria stagionale.

INFOTEL FORLI’ – CEDAT 85 SAN VITO

Infotel              3
Cedat 85           2
(25-19; 23-25; 25-18; 16-25; 15-13)

FORLI’: Salvia 5, Russo ne., Poli 16, Laghi ne, Sanchez Garijo 11, Ritschelova ne., Muri 6, Ferranti 8, Muresan 25, Baldini, Moretti (L), Coriani (L) ne.. All. Fresa.
SAN VITO: Brown 14, Travaglini 15, Di Cecca 1, Bensend 17, Segalina 5, Lo Cascio 14, Izzo, Caputo, Carbone ne., De Lellis 1, Benato (L), D’Ambros (L) ne.. All. Lo Re.
ARBITRI: Andrea Rossetti – Ubaldo Luciani.
NOTE. Forlì: battute vincenti 3, battute errate: 3. San Vito: battute vincenti: 4, battute errate: 7. Durata set: 23’, 27’, 27’, 24’, 20’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2, la Infotel suda fino al tie break per battere San Vito

ForlìToday è in caricamento