rotate-mobile
Sport

Volley, al PalaCredito una sfida da amarcord: arriva Ferrara

A Forlì arriverà la 4 Torri Ferrara: reduce dalla sconfitta interna per 2-3 contro il Globo Viterbo, gli emiliani occupano la sesta posizione in classifica con 14 punti messi in cascina fino ad ora

Decima giornata del campionato di serie B1 girone B, sabato per la Softer Volley Forlì. Gabriel Kunda e soci scenderanno in campo alle ore 20,30 sul campo del "PalaFiera" per dimenticare il ko per 3-0 subìto in terra toscana in casa del Castelfranco di Sotto, penultima della classe. Nonostante la sconfitta, la Softer Volley Forlì occupa la terza piazza a quota 16, a quattro lunghezze dal Cagliari Volley e a nove punti dal leader della graduatoria, ovvero la Conad Reggio Emilia.

A Forlì arriverà la 4 Torri Ferrara: reduce dalla sconfitta interna per 2-3 contro il Globo Viterbo, gli emiliani occupano la sesta posizione in classifica con 14 punti messi in cascina fino ad ora. Ma quando si parla dello scontro tra la Volley Forlì e Ferrara tornano in mente piacevoli ed indimenticabili ricordi per il pubblico forlivese, ricordi legati al campionato di serie A2, stagione 1996-1997. Era il 27 ottobre del 1996 e si disputava la quinta giornata di andata. 

Una partita che entrerà nella storia della Volley Forlì. L'allora Cosmogas era allenata da coach Nino Beccari. Gli emiliani in panchina avevano coach Francesco Dall'Olio. Ferrara era arrivata al "PalaFiera" con fame di vittoria e vince i primi due set - una volta si arrivava a 15 e c'era il cambio palla -  per 14-16 e 13-15. Forlì, grazie ad una grande reazione, prima aveva pareggiato i conti portandosi a casa terzo e quarto parziale per 15-7 e 17-15 e poi, non contenta, aveva trionfato 15-5 nel quinto set.

E' rimasta nella storia la grande reazione della Volley Forlì guidata in primis dallo statunitense Bob Ctvrtlik - medaglia d'oro alle Olimpiadi di Seoul e attuale vicepresidente del Comitato Olimpico Usa - e poi da Gabriel Kunda. Già, proprio l'attuale capitano della Softer Volley Forlì. Quello fu un match probabilmente fondamentale ai fini del campionato, perché al termine del torneo Forlì ottenne la prima, storica promozione in serie A1 con 48 punti in classifica e Ferrara si piazzò alle spalle a due sole lunghezze. L'ingresso al match di domani è, come di consueto e anche quest'anno, gratuito ed aperto a tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, al PalaCredito una sfida da amarcord: arriva Ferrara

ForlìToday è in caricamento