rotate-mobile
Sport

Volley B1, si alza il sipario sul campionato: Mascetti sfida Cantagalli

Sabato si alza il sipario sul campionato di serie B1. La Softer Volley Forlì alle 20.30 scenderà sul campo della Conad Reggio Emilia, compagine indicata dagli addetti ai lavori come una delle favorite per il salto in serie A

Sabato si alza il sipario sul campionato di serie B1. La Softer Volley Forlì alle 20.30 scenderà sul campo della Conad Reggio Emilia, compagine indicata dagli addetti ai lavori come una delle favorite per il salto in serie A, allenata da Luca Cantagalli e che in squadra può vantare atleti del calibro dell'ex Michel Guemart e Juan Josè Cuda. Il presidente Giovanni Gavelli è pronto e curioso di vedere come si comporterà la squadra allestita in estate.

"Che partita sarà? E' difficile saperlo - dice subito il patron -, perché non conosciamo bene la serie B1. Affrontiamo subito una squadra molto forte, costruita per vincere il campionato. Sarà quindi un test difficilissimo. Speriamo  - prosegue - di fare bene, sono molto fiducioso. Il nostro obiettivo - ammette - sarà quello di conquistare la salvezza. Sono molto curioso di vedere come andrà questa prima partita, ma lo scopriremo solo sabato sera".

Dall'altra parte palleggerà Michel Guemart, cresciuto nella società forlivese e protagonista dello storico salto dalla B1 alla serie A1 in due stagioni. "Trovare Michel dall'altra parte della rete mi fa un effetto bello - conclude l'architetto Gavelli -, è uno dei nostri giocatori in prestito e prima o poi tornerà da noi". Il prossimo impegno della Softer Volley Forlì coinciderà con l'esordio casalingo stagionale: domenica 27 ottobre alle 20.30 al "PalaCredito di Romagna" arriverà l'Augusta Cagliari Volley.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1, si alza il sipario sul campionato: Mascetti sfida Cantagalli

ForlìToday è in caricamento