rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Volley B2 femminile, la vittoria contro Lugo consegna alla Bleuline il terzo posto

Le lughesi giocano un buon primo set e sorprendono la formazione di casa grazie al servizio e al muro vincendo 25-20.

Aggancio fallito al secondo posto per la Bleu Line Forlì che compie il suo dovere fino in fondo battendo 3-1 nel derby romagnolo la Liverani Lugo ma le buone notizie da Bologna non arrivano e la vittoria del Cremona al tie break consegna alla squadra forlivese un terzo posto che significa comunque play-off. Le lughesi giocano un buon primo set e sorprendono la formazione di casa grazie al servizio e al muro vincendo 25-20. La Liverani, però, si ferma qui perché nel secondo set commette una valanga di errori e va sotto 16-8, uscendo sconfitta 25-19. Stessa musica nel terzo parziale che vede il successo delle forlivesi per 25-16. Nel quarto set la squadra di Marone resta in scia fino al 16-14, poi molla la presa (21-17) e Forlì mantiene il vantaggio fino al 25-21 conclusivo.  

Si chiude così la stagione regolare, per  il secondo anno la Bleuline accede ai playoff per la promozione in B1.  L'avversario del primo turno per le forlivesi non sarà Pordenone come  pareva bensì la Ecoresort don Livorno, classificatasi terza nel girone F  con 51 punti conquistati. Si comincia già sabato, con gara uno al  ginnasio sportivo, con inizio alle 17.30. Si proseguirà mercoledì 15  Maggio in Toscana fino all'eventuale bella in casa delle forlivesi prevista per sabato 18.

Coach Delgado analizza l'andamento della stagione regolare: Siamo contenti e soddisfatti per aver centrato l'obiettivo playoff per il secondo anno di fila, dice Andy, è vero che nel girone di ritorno  abbiamo avuto qualche alto e basso di troppo, e la nostra classifica finale fotografa i nostri sbalzi umorali. Magari si poteva arrivare secondi, ma abbiamo lasciato per strada qualche punto di troppo. Da ora  inizia un'altro campionato, lavoreremo sodo per farci trovare pronti e  preparata e fare più strada possibile nei playoff". La prima partita dei playoff si disputerà sabato prossimo con fischio d'inizio alle ore 17.30 al Ginnasio sportivo.

Tabellino

Bleu Line Forlì-Liverani Lugo 3-1 (20-25, 25-19, 25-16, 25-21)
BLEU LINE: Raggi 9, Valpiani 12, Balducci 6, Bernabè 14, Gardini 6, D’Aurea 11, Morelli (libero 1), Germignani (libero 2), Stradaioli 1, Bettini, Grillini 3. N.e. Laghi, Rossi. All.: Delgado.
LIVERANI: Capriotti 5, Grasso 10, Lauciello 4, Milesi 14, Piovaccari 6, Rizzo 14, Cavalli (libero 1), Sangiorgi (libero 2), Migliori, Corrente. N.e. Gaddoni. All.: Marone.
ARBITRI: Dallegno e Penzo. NOTE. Battute vincenti: Forlì 4, Lugo 5. Battute sbagliate: Forlì 12, Lugo 14. Muri: Forlì 6, Lugo 7. Errori: Forlì 15, Lugo 19. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B2 femminile, la vittoria contro Lugo consegna alla Bleuline il terzo posto

ForlìToday è in caricamento