rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Volley femminile, per la Infotel difficile trasferta a Sala Consilina

Trasferta insidiosa per la Infotel Forlì, attesa dalla partita in casa del Puntotel Sala Consilina. Ancora una volta le romagnole si presenteranno senza le nazionali Sanchez Garijo e Muresan

Trasferta insidiosa per la Infotel Forlì, attesa dalla partita in casa del Puntotel Sala Consilina, una delle formazioni più in forma del campionato. Ancora una volta le romagnole si presenteranno senza le nazionali Sanchez Garijo e Muresan, che dalla prossima settimana rientreranno in Romagna.  “Sala Consilina è una squadra ben organizzata che sta dando il 130% - analizza coach Mauro Fresa – e sono convinto che se continuerà con questo rendimento potrà ambire a traguardi più importanti della salvezza".

"Forlì - continua l'allenatore - dovrà quindi giocare un'ottima partita per fare punti, lasciando in secondo piano le assenze e i problemi di formazione”.

In queste prime settimane di campionato la Puntotel Sala Consilina ha dimostrato di non aver per nulla sofferto del debutto in serie A2. Nonostante il club salerntano sia alla sua prima esperienza in un torneo professionistico, si è saputo calare al meglio nella nuova realtà, come evidenziano gli undici punti in classifica e il filotto di tre vittorie in altrettante partite casalinghe. Ripescata in estate dalla B1, la Puntotel ha allestito una squadra di buon livello affidandola allo storico coach Giuseppe Iannarella, con un roster composto da straniere esperte e da italiane dotate di buona tecnica, alcune al debutto in A2. I punti di forza sono nelle band con la brasiliana David Barbosa Thais (per lei un'apparizione in Italia a Fabriano nella stagione 2001/02) e le italiane Paola Colarusso, Letizia Franco, Gabriella Vico e Paola Ronconi. Tra le centrali spiccano la colombiana Lorena Alexandra Garcia Zuleta (ex Busnago), Viviana Vincenti, e l'esperta Marylin Strobbe, già vista in Romagna ad Imola nell'ultima parte della stagione 2007/08. Ottima anche la palleggiatrice polacca Aleksandra Rynk che ricopre il ruolo insieme a Tatiana Capriotti. I liberi sono l'ex di turno Martina Boscoscuro (lo scorso anno a Forlì) e Giorgia Faraone.

Puntotel Sala Consilina - Infotel Forlì
Domenica 13 novembre ore 18
Arbitri: Walter Stancati – Silvano Valeriani



PUNTOTEL SALA CONSILINA: 1 Paola Colarusso, 3 Letizia Franco, 5 Tatiana Capriotti, 6 Lorena Alexandra Garcia Zuleta, 7 Gabriella Vico, 8 Viviana Vincenti, 9 David Barbosa Thais, 10 Marilyn Strobbe, 11 Martina Boscoscuro (L), 13 Aleksandra Rynk, 15 Giorgia Faraone (L), 16 Paola Ronconi. All. Giuseppe Iannarella.
INFOTEL FORLI’: 1 Sara Coriani (L), 2 Valentina Salvia, 3 Giulia Cipolloni, 4 Tania Poli, 5 Giulia Laghi, 6 Federica Cimatti, 7 Jessica Moretti (L), 9 Marcela Ritschelova, 10 Elisa Muri, 11 Nassira Camara, 13 Simona Ferranti, 17 Valentina Salvia. All. Mauro Fresa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile, per la Infotel difficile trasferta a Sala Consilina

ForlìToday è in caricamento