rotate-mobile
Sport

Volley donne, la Libertas cede a Lucca che vola in B1

Per la Libertas applausi, la strada è ancora lunga, ora le ultime tre gare di campionato, in cui urge fare punti, a partire da sabato prossimo a Carpi, per consolidare il secondo posto e prepararsi verso i playoff.

Partiamo dal finale: lo splendido pubblico del ginnasio sportivo applaude calorosamente la Libertas volley Forlì. Applausi per la Libertas, applausi per la Nottolini Lucca, che passa per 3 a 1 ed e´ promossa in serie B1 con tre giornate d´anticipo. Un match elettrizzante nel suo finale, dopo due set e mezzo dominati dalle ospiti toscane su una Bleu Line stranamente pasticciona e quasi timorosa al cospetto di una capolista pressoche´ perfetta. In un ginnasio bollente e rumoroso, la Nottolini parte decisa e determinata a chiudere ogni tipo di discorso. Primo set con la Libertas sempre costretta a rincorrere, chiuso con un 20 a 25 abbastanza netto. Nel secondo set Lucca fa ancora meglio: la Libertas non riesce ad entrare in partita,Lucca e´ perfetta in attacco e in difesa, e il parziale vola via fino al 18 a 25 finale.

Terzo set, ed e´ sempre Nottolini, avanti in scioltezza con Forlì che non riesce ad avvicinarsi. Il 13 a 20 pare dar il via ai titoli di coda, ma la Libertas non ci sta : inizia una rimonta quasi inaspettata per quello visto fino a quel momento, punto dopo punto Balducci e compagne si riavvicinano, Raggi schiaccia a terra il punto del 24 a 23 facendo letteralmente esplodere il ginnasio, Lucca tira fuori l´ultimo pallone ed e´ 25 a 23 Bleuline. Partita riaperta , in un tripudio generale Forlì approccia bene il quarto set, ma Lucca non e´ capolista per caso e riprende il filo del discorso, guadagna punti di vantaggio e costringe la Libertas nuovamente all ´inseguimento. Rimonta che si concretizza sul 19 pari, prima dell´ultimo decisivo scatto delle toscane, che vincono 25 a 21 e chiudono la gara. La Libertas perde tra le mura amiche dopo undici successi consecutivi, Lucca passa, con merito, e vince un campionato dominato dall´inizio. Per la Libertas applausi, la strada è ancora lunga, ora le ultime tre gare di campionato, in cui urge fare punti, a partire da sabato prossimo a Carpi, per consolidare il secondo posto e prepararsi verso i playoff.

Libertas volley:
Partisani 0, Peretti 1, Morelli ( libero ), Raggi 7, Stradaioli 0, Valpiani 11, Balducci 9, Bernabe 9, Contro n.e. Guardigli 0, Gardini 9, Rossi 8, Gramellini n.e. Cassinadri n.e.
All.Delgado

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley donne, la Libertas cede a Lucca che vola in B1

ForlìToday è in caricamento