rotate-mobile
Sport

Volley donne, per la Banca di Forlì sfida contro la Liu-Jo Modena

Seconda appuntamento consecutivo lontano dal Villa Romiti per la Banca di Forlì che nella terza giornata della Master Group Sport Volley Cup affronterà la Liu Jo Volley Modena.

Seconda appuntamento consecutivo lontano dal Villa Romiti per la Banca di Forlì che nella terza giornata della Master Group Sport Volley Cup affronterà la Liu Jo Volley Modena. Il derby emiliano romagnolo nell’anticipo tv di Rai Sport 1, domani (sabato) ore 20.30, vivrà il suo quarto atto stagionale, dopo la gara di andata ed i due confronti negli ottavi di finale di Coppa Italia.
Ventura e compagne sono chiamate, dopo Piacenza e Busto Arsizio, a inseguire l’impresa contro una formazione che sta mantenendo le attese di inizio campionato.

LE AVVERSARIE
Effettuato domenica scorsa il turno di riposo, la Liu Jo Volley Modena è stata costretta a cedere il secondo posto in classifica a Conegliano attestandosi nel gradino più basso del podio. L’attuale terza posizione ed i 25 punti conquistati sono frutto di nove vittorie e solo due sconfitte (Novara e Busto Arsizio).
Le ragazze di coach Chiappafreddo, inoltre, sono una delle quattro formazioni che tra poco più di una settimana protagoniste della Final Four di Coppa Italia in programma al PalaVerde di Villorba il 22 e 23 febbraio prossimi.
Lo starting six tipo della formazione modenese è formato da Rondon in palleggio, Fabris opposta, Ruseva ed Heyrman centrali, Piccinini e Rousseaux schiacciatrici con Paola Cardullo nel ruolo di libero. Prime opzioni di cambio per lo staff tecnico modenese Paola Paggi al centro ed Elena Perinelli in banda.

QUI BANCA DI FORLI’
Il momento della vittoria arriverà ed è con questa fiducia, non intaccata dalle troppe sconfitte subite, che la squadra di Biagio Marone continua ad allenarsi con dedizione e voglia di riscatto. I lunedì della squadra forlivese sono sempre più amari, ma l’umore e la voglia di dimostrare quel che si vale cresce di allenamento in allenamento durante la settimana.
Ventura e compagne hanno di fronte una delle squadre più attrezzate del campionato ma hanno l’obbligo di dare tutto nel match con Modena anche per riscattare la partita di Busto Arsizio che ha visto le forlivesi essere spesso e pesantemente in balia del gioco avversario.
Un segno di discontinuità ad una prova opaca va dato prima di tutto per atteggiamento e per dimostrare che, nonostante i risultati, la squadra ha ancora un’anima ardente pronta a scottare le avversarie non appena ci sarà l’occasione.
La Banca di Forlì ha ancora a disposizione due allenamenti al Villa Romiti per finalizzare la preparazione della partita con la Liu Jo Modena.
La partenza per il PalaCasaModena è fissata per domani pomeriggio alle 17.00.

LE DICHIARAZIONI
Chiara Borgogno:
Dai video penso che Modena sia la squadra con il miglior gioco in questo momento. Il mix tra giovani talenti e giocatrici dalla grande esperienza come Rondon, Piccinini e Cardullo si sta dimostrando vincente. Sarà una partita difficile sin dal primo fondamentale ovvero il servizio, perché è dura non far mettere palla in testa al palleggiatore a due giocatrici come Piccinini e Cardullo. Noi dobbiamo dare un segnale di ripresa, la sconfitta di Busto è frutto di un gioco peggiore rispetto a quello messo in campo con Piacenza, e dobbiamo invertire questo trend immediatamente, se non nei risultati, Modena è onestamente una squadra fortissima, almeno per quanto riguarda atteggiamento e qualità di gioco”.
Biagio Marone: “E’ una squadra che abbiamo incontrato tre volte in questa stagione e che, dopo l’ingresso di Heyrman per l’infortunata Crisanti, ha trovato un equilibrio profondamente redditizio. Ci attende un’altra partita insidiosa ma noi dobbiamo affrontarla come sempre a viso aperto, con coraggio. In settimana ho chiesto alle ragazze di tenere alto il livello di allenamento. E’ un obbligo che hanno verso se stesse e verso le proprie compagne. Se una di loro lavora male non è allenante per le compagne e non crea chance di vittoria. In allenamento ed in partita dobbiamo pretendere sempre di più da noi stessi”.

EX
Una sola ex in questa partita, è Paola Paggi che ha disputato il girone di andata con la maglia della Banca di Forlì.

PRECEDENTI
Tre i precedenti tra Forlì e Modena con le emiliane in grado di vincere sempre (3-0 nel match di andata di campionato, 3-1 nel match di andata degli ottavi di Coppa Italia e 3-2 nel match di ritorno degli ottavi di Coppa Italia).

ARBITRI
L’incontro sarà diretto da Andrea Bellini (Foligno) e Eliana Cappelletti (Senigallia)

MEDIA
Liu Jo Modena – Banca di Forlì godrà della diretta tv di Rai Sport 1 a partire dalle ore 20.30.
Lunedì 17 febbraio alle ore 22.30 Nuova Rete, media partner del Volley 2002, trasmetterà la differita della partita Liu Jo Modena – Banca di Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley donne, per la Banca di Forlì sfida contro la Liu-Jo Modena

ForlìToday è in caricamento