rotate-mobile
Sport

Volley donne, per la Infotel scontro salvezza a San Severino

Si chiude con uno scontro diretto il girone d'andata della Infotel Forlì. Le romagnole saranno impegnate domenica pomeriggio sul parquet del Rota Volley San Severino (fischio d'inizio ore 18)

Si chiude con uno scontro diretto il girone d’andata della Infotel Forlì. Le romagnole saranno impegnate domani pomeriggio sul parquet del Rota Volley San Severino (fischio d’inizio ore 18), match che mette in palio pesanti punti salvezza. Nelle fila forlivesi debutterà la centrale Lisa Cheli, proveniente dalle toscane del San Casciano (serie B1), mentre non ci sarà la romena Daiana Muresan.

La giocatrice, infortunatasi domenica scorsa contro Fontanellato, si è sottoposta in settimana ad esami specifici per valutare le condizioni del ginocchio, con la risonanza magnetica che ha scongiurato un lungo stop. Muresan tornerà disponibile dalla prossima partita contro Crema.

Proprio come la Infotel, anche il Rota Volley Mercato San Severino è in piena lotta per la salvezza. L’avvio di stagione della squadra campana non è stato dei migliori: nella prima parte della stagione ha infatti mostrato qualche problema di troppo nell’adattarsi alla nuova realtà della serie A2. La squadra ha cambiato allenatore a fine 2011, affidando la panchina a Pasqualino Giangrossi, lo scorso anno vice in serie A2 ad aprile. Movimenti anche sul mercato, con l’arrivo della palleggiatrice greca Nikoletta Kouotouxidou (a inizio anno al Panathinaikos) che esordirà nel nostro campionato proprio contro Forlì. Si è trasferita invece in serie A1 a Pavia la schiacciatrice brasiliana Jaline Prado De Oliveira. Anche la seconda straniera in rosa è una palleggiatrice: insieme a Kouotouxidou troviamo l’americana Lauren Ashley Engle, lo scorso anno in Azerbaijan. Completa il reparto l’ex di turno Mary Grace Laghi. Una vecchia conoscenza del volley forlivese è anche Manuela Caponi, per molti anni in maglia Infotel, che guida il reparto delle centrali insieme a Valentina Russo e a Vittoria Repice. Le schiacciatrici sono invece Eleonora Fastellini, Francesca Moretti (ex Castellana Grotte) e Giulia Pascucci, proveniente dalla Scavolini Pesaro. Completano la rosa i liberi Marta Medaglioni (arrivata da Perugia) e la greca ex Pomezia Elitza Krasteva.

Rota Volley Mercato San Severino – Infotel Forlì
Domenica 15 gennaio ore 18 (Pala Rota, Mercato San Severino)
Arbitri: Andrea Rossetti – Marco Turtù

ROTA VOLLEY MERCATO SAN SEVERINO: 1 Ashley Lauren Engle, 2 Valentina Russo, 3 Eleonora Fastellini, 4 Nikoletta Koutouxidou, 6 Elitza Krasteva, 7 Manuela Caponi, 8 Marta Medaglioni, 9 Mary Grace Laghi, 10 Francesca Moretti, 12 Giulia Pascucci, 17 Vittoria Repice. All. Pasqualino Giangrossi.

INFOTEL FORLI’: 1 Sara Coriani, 2 Valentina Salvia, 3 Federica Cimatti, 4 Tania Poli, 5 Giulia Russo, 6 Giulia Cipolloni, 7 Jessica Moretti (L), 10 Elisa Muri, 11 Nassira Camara, 12 Lisa Cheli, 13 Simona Ferranti, 16 Daiana Muresan, 17 Valentina Baldini. All. Alessandro Medri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley donne, per la Infotel scontro salvezza a San Severino

ForlìToday è in caricamento