rotate-mobile
Sport

Volley donne, per la Infotel trasferta insidiosa a Loreto

Trasferta insidiosa per la Infotel Forlì. Domani sera le forlivesi saranno di scena in casa dell'Esse-ti La Nef Loreto (fischio d'inizio ore 18), nel primo turno infrasettimanale della stagione

Trasferta insidiosa per la Infotel Forlì. Domani sera le forlivesi saranno di scena in casa dell'Esse-ti La Nef Loreto (fischio d'inizio ore 18), nel primo turno infrasettimanale della stagione valido per la decima giornata del girone d'andata. Questa partita vedrà l'esordio sulla panchina forlivese di Alessandro Medri, che ritorna alla guida dell'Infotel dopo aver ottenuto una indimenticabile salvezza nella scorsa stagione.

“Scenderemo in campo utilizzando tutte le armi a nostra disposizione – spiega l'allenatore – cercando di tenere testa ad una delle formazioni più attrezzate del campionato. Ho diretto un solo allenamento da quando sono stato richiamato dal presidente Giuseppe Camorani e quindi non ho avuto tempo per preparare insieme agli altri membri dello staff schemi o tattiche, e così ho lavorato soprattutto sulle motivazioni e sugli stimoli del gruppo. Credo che la squadra debba acquisire fiducia delle sue potenzialità, giocando con la mente libera da ogni pensiero”.
 
Reduce da tre vittorie consecutive, l'Esse-ti La Nef Loreto non vorrà fare sconti alla Infotel Forlì per mantenere ben salda la terza piazza. Come Crema e Santa Croce, anche Loreto fa parte di quel lotto di formazioni che lottano per la promozione in serie A1. La dirigenza marchigiana ha operato diversi ritocchi in estate, allestendo una rosa di ottimo livello come anche il campo sta dimostrando. In panchina siede ancora coach Andrea Pistoia, ormai una colonna del club da diverse stagioni. Il punto di forza di Loreto sono le schiacciatrici con l'ultima arrivata Rosangela Maria Correia Do Nascimento (acquistata da Modena ad inizio ottobre, con la croata Maja Burazer che è stata invece tagliata) che guida un gruppo di ottimi elementi. Oltre alla brasiliana spiccano la peruviana Milagros Alicia Moy Alvarado, lo scorso anno a Castellana Grotte, l'albanese Joneda Alikaj, e le italiane Alice Santini e Anna Grizzo. Le centrali sono invece Sara Giuliodori, Federica Fornara e Luisa Casillo. Come palleggiatrici Loreto può disporre di Elena Drozina e Isabella Di Iulio. Completano il roster i liberi Antonietta Vallese ed Eleonora Capone.
 
Esseti-ti La Nef Loreto – Infotel Forlì
Giovedì 8 dicembre ore 18, Palasport Massimo Serenelli, Loreto
Arbitri: Davide Morgillo – Pasquale Chimento
 
ESSE-TI LA NEF LORETO: 1 Milagros Alicia Moy Alvarado, 2 Elisa Pieroni, 3 Joneda Alikaj, 4 Elena Drozina, 5 Luisa Casillo, 7 Sara Giuliodori, 8 Antonietta Vallese (L), 9 Alice Santini, 10 Eleonora Capone (L), 12 Anna Grizzo, 14 Rosangela Maria Correia Do Nascimento, 17 Isabella Di Iulio, 18 Federica Fornara. All. Andrea Pistoia.
INFOTEL FORLI’: 1 Sara Coriani, 2 Valentina Salvia, 3 Giulia Cipolloni, 4 Tania Poli, 5 Giulia Laghi, 6 Federica Cimatti, 7 Jessica Moretti (L), 9 Marcela Ritschelova, 10 Elisa Muri, 11 Nassira Camara, 13 Simona Ferranti. All. Alessandro Medri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley donne, per la Infotel trasferta insidiosa a Loreto

ForlìToday è in caricamento