rotate-mobile
Sport

Volley donne serie C: la Flamigni Kelematica vince e convince

Sabato al PalaMarabini si San Martino in Strada, si è svolta la quinta gara del campionato regionale di Serie C - Girone C.

Sabato al PalaMarabini si San Martino in Strada, si è svolta la quinta gara del campionato regionale di Serie C - Girone C. Le atlete della Flamigni Kelematica hanno ospitato nelle mura di casa il Far Castenaso Volley Bologna, che fino a ieri erano prime in classifica. Forse lo stimolo di giocare con una squadra forte, forse perchè hanno ritrovato grinta e agonismo, ormai latenti da un paio di partite, le ragazze di coach Casadei hanno improntato il loro gioco, rimanendo punto a punto sempre nelle fasi iniziali dei set ma mettendo poi la freccia del sorpasso nel proseguo.

Una vittoria quella di ieri, 3-1 che fa morale ed è soprattutto una bella iniezione di fiducia e consapevolezza. Una vittoria che denota le capacità delle giocatrici bianco rosse di poter fare molto bene, se mantengono grinta e concentrazione, dal primo all'ultimo minuto. Ritrovata una Maria Lombardi decisiva, opposta classe 1998, che negli ultimi incontri era stata piuttosto sottotono, ma con il tabellino punti di ieri (21) tra muri attacchi e battute, è tornata a fare la differenza. A seguire, la strepitosa Annalisa Rosetti (schiacciatore) con 17 punti.

Parziali e tabellino punti:
FLAMIGNI PANETTONE/KELEMATICA – FAR CASTENASO VOLLEY BO 
3-1 25-22/25-16/23-25/25-23

FLAMIGNI/KELEMATICA: Ognibene p9, Balsamo, Paolini, Romagnoli 2, Lombardi 21, Ravaioli 8, Caldara 7, Rosetti 17, Masina Lib, ne Maestri, Calabrese, Cipolloni All, Casadei
CASTENASO: Gabusi 2, Bonini 9, Sartori 9, Cesari 15, Franchi 2, Vitali 1, Grasso 9, Dall’Olmo 6, Caselli lib1, ne Coco, Setti, Correnti lib2, All.Gaiani

Arbitri Camillini di S.Giovanni Marignano e Catalano di Rimini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley donne serie C: la Flamigni Kelematica vince e convince

ForlìToday è in caricamento