rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Volley femminile, l'Aics espugna Reda. Nell'ultimo turno c'è Cesena

Sabato si chiuderà, infatti, la stagione regolare ospitando al Ginnasio l’Around team di Cesena prima dello sprint finale. 

L'Aics Volley Forlì espugna 3-0 Reda. Troppa la differenza tecnica fra le due squadre e l’Aics, con le faentine che hanno subìto lo strapotere delle forlivesi. Solo nel secondo set, le mercuriali hanno accusato, una volta in vantaggio per 16 a 3, una “insolita” rimonta innescata da diverse componenti: nei tanti cambi ordinati da coach Polo, c’è stata scarsa attenzione e concentrazione da parte di chi è stata chiamata a dare il proprio apporto forse anche a causa del distacco raggiunto e Reda ne approfitta per recuperare subito con un parziale di 8 a 2 (11-18 per Aics).

Hanno allungato però le ospiti per i troppi errori in battuta delle padrone di casa, ma la nuova formazione in campo dell’Aics non è riuscita a trovare il bandolo della matassa. Reda ha accorciato di nuovo, per poi ricominciare a sbagliare, mentre le ragazze di Polo hanno trovato la quadra, portando a casa un set che poteva diventare un incubo.

Alla ripresa del gioco si è tornati alla “normalità” e in 20’ la partita è terminata con Forlì che ha rafforzato la propria posizione in classifica, che determinerà l’accoppiamento per i play-off. Sabato si chiuderà, infatti, la stagione regolare ospitando al Ginnasio l’Around team di Cesena prima dello sprint finale. 

TABELLINI:
Bartolini 10
Garavini G 1
Labartino 1
Cristofori 5
Lombini 2
Campana 12
Semati 8
Dall’Agata 0
Valmori 1
Laghi 1
Gallo 9
Gregori e Garavini E liberi
Allenatore: Polo – 2° allenatore: Mancini
Fisioterapista: Nanni abia
Ace: Aics 9 – Reda 1
Batt. sbagliate: Aics 7 – Reda 10
Muri: Aics 5 – Reda 3
Attacchi punto: Aics 36 – Reda 16
Errori: Aics 13 – Reda 16
Aics: ricezione 76% - attacco 35%
Arbitro: Rivaroli di Massa Fiscaglia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile, l'Aics espugna Reda. Nell'ultimo turno c'è Cesena

ForlìToday è in caricamento