rotate-mobile
Sport

Volley femminile, la Libertas gioca di squadra: prova di forza e colpo a Molinella

Per le forlivesi c'è un turno di riposo prima di riprendere la lotta che le porterà ad affrontare nelle prossime due gare le prime in classifica

La Libertas Claus Volley Forlì si impone per 3-0 sul campo della Maccagnani Ferro Molinella. Le ragazze di coach Poli si sono rese protagoniste di una splendida affermazione: attenzione, forza, difesa, carattere, insomma, squadra sono state le chiavi del successo. Molinella, a parte il primo set in cui è rimasta sorpresa dalla partenza di forza delle romagnole, si è difesa ed ha provato anche a rimontare  vedi il secondo set in cui è andata sotto per 17 a 23 ), perdendo poi nel finale la speranza di concludere positivamente il parziale.

L’ultimo set è stata l’apoteosi della pallavolo. Due squadre che si sfidano a viso aperto: Forlì con l'intenzione di andare a casa con tre punti e Molinella con l'obiettivo di raddrizzare la serata. Avanti punto a punto fino al 19-19, vi è stato l'allungo delle bolognesi, ma le mercuriali hanno risposto portandosi sul 23 pari. E' un continuo botta e risposta, poi la svolta: due difese miracolose del libero Gregori, poi una difesa su un ennesimo attacco della centrale avversaria (190 centimetri di spessore) da parte di una stratosferica Gallo (alla fine 23 punti, un vero incubo per la retroguardia avversaria), capitalizzata da una splendida diagonale di Campana a chiudere il set e l'incontro. Per le forlivesi c'è un turno di riposo prima di riprendere la lotta che le porterà ad affrontare nelle prossime due gare le prime in classifica: Faenza in trasferta e Castenaso in casa al ginnasio.

Tabellini:
Bartolini 7
Cristofori 2
Emiliani 2
Lombini 3
Campana 14
Pasini 2
Gallo 23
Gregori libero uno
N.E.: Garavini, Giunchi, Nanni, Toni, Gramellini
Ace: Libertas 8 – Molinella 9
B.S.: Libertas 8 – Molinella 6
Muri: Libertas 3 – Molinella 7
Attacchi vincenti: Libertas 42 – Molinella 29
Errori: Libertas 15 – Molinella 18
Libertas: ricezione 74% - Attacco 35%
Arbitri: Tramontano e Pasquinoni
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile, la Libertas gioca di squadra: prova di forza e colpo a Molinella

ForlìToday è in caricamento