rotate-mobile
Sport

Volley femminile, la prima trasferta regala 3 punti alla Bleuline Libertas Forlì

Sabato prossimo si torna al Ginnasio: ospiti delle forlivesi le marchigiane del Demitri v. Angels Porto S.Elpidio

Il primo viaggio stagionale della Bleuline volley Forlì porta tre importantissimi punti. Le mercuriali hanno espugnato Ozzano col punteggio di 3 a 1al termine di una gara combattutissima contro un'ottima Vtb Pianamiele, squadra giovane, ma assolutamente attrezzata e fisica, che ha dato parecchio filo da torcere alle romagnole. L'antipasto del pomeriggio ha visto un'altro successo Bleuline: le under 14 di Sandro Roli vincono trea zero contro le pari età bolognesi, dando il via ad un pomeriggio riccodi soddisfazioni per la Libertas.

La partita

Delgado recupera Capriotti e la buttasubito nella mischia, in un palagira affollato e rumorosa le localipartono forte: Forlì non si scompone e dopo il due a zero locale piazzaun parziale di sette a zero griffato Sopranzetti/Godenzoni. La Bleuline cerca la fuga, Ozzano resta in scia senza tuttafia avvicinarsi mai piùdi tanto: con grande autorità Valpiani e compagne chiudono il set con un perentorio 25-17 a loro favore. La reazione Vtb non si fa comunque attendere: pronti via ed è 5-2, Ozzano scatta bene e Forlì pare arrancare. Dentro Sgarzi per Capriotti, dentro anche Morelli, il palagira si infiamma e un paio di fischiate dubbie fanno arrabbiare i tifosi forlivesi. Ma Ozzano merita: dal 23-20 le locali chiudono meritatamente 25-21 il parziale: uno pari e tutto da rifare in casa Bleuline.

Terzo set: è il momento migliore delle locali, ma Bernabè inizia a carburare, Macchi è su ogni pallone e Godenzoni è già ampiamente in forma campionato: ne scaturisce un lungo ed emozionante punto a punto, che Bernabè chiude con un finale tutto suo: tre punti consecutivi e Bleuline che torna avanti nel punteggio: 25 a 21 per le romagnole al termine di un set molto bello. Quarto parziale: tra le fila bolognesi Bughignoli è scatenata, Grasso e l'ex Geminiani pure, il 9-7 locale scuote le forlivesi, ancora Bernabè e Godenzoni a farla da padrona e la Bleuline prende la strada del successo: il finale è 18-25 e chiude una gara bella e difficile, che Forlì porta a casa con autorità e sangue freddo anche nei momenti più delicati. Bene, anzi benissimo, Bernabè e Godenzoni, con 24 punti a testa, bene anche Sopranzetti con 18 punti. Sabato prossimo si torna al Ginnasio: ospiti delle forlivesi le marchigiane del Demitri v. Angels Porto S.Elpidio.


Bleuline:
Sopranzetti 18
Godenzoni 24
Caldara 5
Bernabe' 24
Valpiani 5
Capriotti 1
Macchi Libero
Sgarzi 3
Morelli 0
Yabre n.e.
Timoncini n.e.
Stradaioli n.e.

All.re Delgado
Ass.te Ponticelli 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile, la prima trasferta regala 3 punti alla Bleuline Libertas Forlì

ForlìToday è in caricamento